Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 30/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).

PODISMO

Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.

BASKET

Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.

PODISMO

Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi  hanno trovato comunque modo di prendervi parte.

PODISMO

Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.

PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Nasce anche a Monsummano il comitato per il Sì al referendum

14/10/2016 - 9:08

Si è appena costituito a Monsummano Terme il comitato per il Sì al referendum per la riforma costituzionale del prossimo 4 dicembre. Questi i primi promotori: Tommaso Del Guasta, Pierdomenico Presta, Furio Morucci, Paolo Gangemi, Roberto Magrini, Mara Bonfanti, Claudio Riggio, Leonardo Pinetini e molti altri che hanno dato con grande convinzione la loro disponibilità a partecipare e contribuire fattivamente al buon esito della consultazione referendaria. 

Il comitato si chiama “Comitato per il Sì Monsummano Terme” ed è già stato riconosciuto anche formalmente dal comitato nazionale.

 

"Vuole essere - dice il referente locale Paolo Gangemi - prima di tutto un’esperienza civica, autonoma da correnti, formatasi direttamente dall’impegno volontario di un gruppo di persone (con storie e opinioni tra loro anche molto diverse) che ritengono però che si sia giunti a una fase importante della vita di questo Paese e che quindi, al prossimo referendum costituzionale, sia giusto votare sì”.

 

I promotori dicono di sapere che "nessuna riforma è perfetta ma questa rappresenta un passo prioritario nella giusta direzione".

 

Il comitato nasce soprattutto per raccontare meglio le ragioni sostanziali che rendono importante la scelta del “Sì” al referendum: superamento del bicameralismo paritario, riduzione dei tempi per l’approvazione delle leggi, migliore governabilità e garanzie per le opposizioni, maggiore possibilità di partecipazione dei cittadini, prima riduzione dei costi della politica, equilibrata relazione tra Stato e Regioni.

 

Le adesioni al comitato sono aperte (basta scrivere alla mail: comitatoperilsimonsummano@gmail.com o alla pagina facebook del comitato: www.facebook.com/Comitato per il si Monsummano Terme).

Fonte: Comitato Sì Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: