Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Serie C. All'esordio nel girone B la Img Solari Monsummano di head coach Paolo Pocai. Ed è un esordio subito piuttosto complicato. Sabato 15 ottobre (fischio d'inizio ore 21,15) al palazzetto dello sport di piazza Pertini arriva il Rima Donoratico Volley, formazione considerata dagli addetti ai lavori tra le più attrezzate del torneo. Subito un match tosto per le biancoblù, che contro un avversario di livello dovranno mettere in pratica tutto il lavoro svolto da fine agosto nel periodo di preparazione. “Sarà una prima da lottare con tecnica, cuore e grinta – dice Pocai – siamo convinti di poter fare una buona gara, il gruppo è molto affiatato e dedito al lavoro”. La Serie C si presenta a ranghi completi con il pieno recupero dai rispettivi acciacchi di Moriconi, Sorini e capitan Bartolini. Queste le altre atlete convocate dallo staff tecnico (composto anche dall'assistent coach Sergio Fanti e dal dirigente accompagnatore Antonio Biagioni): Marsili, Iozzelli, Spadoni, Chiti, Maestri, Conte, Farsetti, Davini, Bruni.
Under 16. Questo gruppo, allenato sempre da Paolo Pocai con assistente Cesare Arinci e dirigente accompagnatore Stefania Massagli, ha iniziato con il botto il proprio torneo. Due 3-0 rifilati da Monsummano, contro Pallavolo Mazzoni Pistoia (parziali: 25-2, 25-16, 25-13) e Pallavolo Milleluci Casalguidi (25-7, 25-16, 25-13). La squadra ha anche partecipato a un torneo a Capannori, dove ha battuto entrambe per 3-2, la Pallavolo Nottilini e la Pallavolo Versilia, dimostrando giusta concentrazione e cattiveria agonistica di fronte ad avversari ostici. In queste prime uscite sono scese sul parquet tutte le atlete a disposizione: Romani, Staccioli, Bianchi, Pitrolo, Mazzoni, Sabatini, Mostardini, Bonsignore, Diolaiuti, Bindi, Pitzalis.
Prima Divisione. Le ragazze Under 16, con gli innesti delle atlete Under 18 Margherita Chiti e Chiara Conte, già aggregate alla prima squadra di Serie C, affronteranno anche il campionato di Prima Divisione a livello interprovinciale (Pistoia, Lucca, Massa Carrara). L'esordio è in programma al palazzetto dello sport di piazza Pertini sabato 15 ottobre (fischio d'inizio ore 17,30) contro la Pallavolo Garfagnana, squadra che lo scorso anno ha disputato i playoff promozione.
In foto Nucci: Serie C Img Solari e Under 16-Prima Divisione