Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.
400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.
Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.
Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.
Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.
Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone il Torneo dei Rioni.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61
Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.
“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.
Un sistema di prenotazione unificato e ambulatori specialistici aggregati tra AUSL Toscana centro e Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi. Previsti appuntamenti settimanali di fast track- percorso veloce- per gestire le priorità cliniche dei pazienti con il sospetto di una malattia vascolare.
E’ questo, in estrema sintesi, il percorso attivato, il primo del genere, che vede una fattiva integrazione tra gli specialisti dell’Azienda sanitaria e quelli dell’Azienda ospedaliera universitaria. Il comune obiettivo è evitare ai pazienti il ricorso ai pronto soccorsi e il disagio del ricovero nei casi di sospetta trombosi venosa profonda e patologie ischemiche, dalle meno gravi a quelle a maggior rischio.
Il nuovo percorso, operativo da oggi sabato 1 ottobre, mette a disposizione dei Medici di Medicina generale un numero verde per risposte in tempo. Gli operatori dell’help desk- CUP dedicato provvederanno a prenotare gli appuntamenti per la visita angiologica e l’ecocolodoppler. Il paziente sarà indirizzato nella struttura sanitaria più vicina al suo luogo di residenza e grazie a un sistema a “rete” l’appuntamento sarà erogato entro 24 massimo 72 ore.
Se la diagnosi è confermata il paziente sarà preso in carico per la terapia ed eventuali esami di approfondimento. Anche i successivi controlli (follow up) saranno prenotati direttamente dallo specialista angiologo.
I servizi sono erogati nelle sedi della AOU di Careggi, Castefiorentino, San Marcello negli ospedali di Empoli, Pescia, Piero Palagi, Pistoia, Prato, San Giovanni di Dio, Santa Maria Nuova e Santa Maria Annunziata.
Complessivamente, in questa prima fase, sono messi a disposizione 50 posti, valutati in relazione all’incidenza delle problematiche fino ad ora affrontate, con una eventuale implementazione nel caso risultassero insufficienti.
I Medici di Medicina Generale (in totale in tutta la AUSL Toscana centro 1.373) hanno ricevuto dalla ASL l’informativa che dettaglia il percorso, avranno l’opportunità di far accedere i loro assisti, in tempi rapidi, alle prestazioni fornendo direttamente gli appuntamenti specialistici: è una delle soluzioni messe in campo dalla task force aziendale per la riduzione dei tempi di attesa.
Questa modalità organizzativa sarà a breve estesa anche alle specialistiche reumatologiche, cardiologiche e pneumologiche.