Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 07/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

none_o

Raccontami in libro.

none_o

Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
MONTECATINI
Vescovi (Lega Nord): "Istituzioni intervengano subito prima che Montecatini da Terme diventi a…termine"

15/9/2016 - 13:01

“Siamo fortemente preoccupati - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord - della grave e perdurante situazione di crisi economica che sta investendo la città di Montecatini Terme. Proprio il lento e inesorabile declino del settore termale con un nefasto effetto domino, sta trascinando nel baratro molte attività produttive che, proprio sui frequentatori della città, puntavano e non poco per alimentare il loro settore.”

 

“Invece - insiste Vescovi - la mancanza d’idee e progetti, ha finito per rendere sempre meno appetibile una località che, nei tempi d’oro, era il fiore all’occhiello del termalismo italiano. L’improvvida gestione delle Terme ha ovviamente scontentato tutti e ora bisogna correre rapidamente ai ripari per scongiurare che Montecatini da Terme, diventi, purtroppo, a…. termine.”

 

“Le Istituzioni - conclude Manuel Vescovi - se ci sono, devono battere, finalmente, un colpo!”

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2016 - 14:05

AUTORE:
CARONTE

E’ indubbio che la città di Montecatini Terme è in netto declino, come indubbio è il fatto che l’istituzione termale ormai è al lumicino. La cosa che non comprendo invece è perché tutto è rimasto, sin dall’inizio del declino (molti anni fa) attaccato al Termalismo come unica fonte di sopravvivenza e sostentamento delle attività commerciali ed alberghiere. Quando una cosa comincia a non funzionare, compito dell’imprenditore è quello di capire lo stato dell’arte e cercare di gestire l’azienda senza essere a traino del Termalismo. A Montecatini Terme, ciò non è accaduto, si è aspettato che le Terme fossero al “lumicino” e ora si pretende che le istituzioni risolvano il problema. Le idee, i progetti, non sono un compito istituzionali dell’ente pubblico ma di chi dell’imprenditoria ne ha fatto una professione. Gli Enti, hanno il dovere di supportare e promuoversi non di sostituirsi agli imprenditori. Prima lo si capisce, prima forse verranno trovate altre soluzioni.
CARONTE

15/9/2016 - 13:51

AUTORE:
pippo

Carissimo Consigliere,
devo dirle come già qualcuno penso abbia affermato che al governo della città di Montecatini Terme ci sono stati anche i suoi colleghi di centro-destra "alcuni" in precedenza erano iscritti al PSI del rampantismo e a me pare giusto ricordarglielo dato che Lei in Toscana c'è piovuto:
Cordiali Saluti
Pippo