Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 21/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frase iconica che dal Nuovo Testamento è poi scivolata nella vita quotidiana, talvolta assumendo connotazioni letterarie, altre politiche, spesso e soltanto egoistiche. Infatti lo dicono passeggeri .....
PODISMO

Cresce la febbre a Montecatini Terme per la settima edizione della Montecatini Half Marathon che andrà in scena domenica prossima.

BASKET
Storie ed emozioni sul parquet da Poma Liberatutti
CALCIO

La società Fc Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Filip Raičević, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

RALLY

Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.

BASKET

Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

BASKET

Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.

PODISMO

Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi  nella seconda settimana del 2026.

BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Fanucci incontra una delegazione dal Kenya: "Insieme per la pace e contro il terrorismo"

13/9/2016 - 15:49

Il presidente della Commissione bilancio dell’Assemblea Nazionale del Kenya, Mutava Musyimi, è in Italia insieme ad altri sei parlamentari del suo Paese per una missione di studio. Nel corso della visita, la delegazione ha partecipato ad una riunione con i rappresentanti della Commissione Bilancio, un incontro al quale ha preso parte il vicepresidente della V Commissione, l’onorevole Edoardo Fanucci. 

I rapporti diplomatici fra i due Paesi sono positivi fin dai primi anni Duemila e il Kenya rappresenta un punto di riferimento per la stabilizzazione dell’Africa e la lotta al terrorismo. “Si è trattato di un incontro molto costruttivo - commenta Fanucci - che intensifica ulteriormente la collaborazione fra Italia e Kenya. Le recenti visite del Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, nell'aprile e nel luglio dello scorso anno, e quella del Presidente Kenyatta in Italia, sono la conferma di un lavoro proficuo e molto utile". 

Negli ultimi anni, infatti, oltre alla collaborazione scientifica e diplomatica, si è rafforzata anche quella più ampia in ambito culturale, a partire dalla promozione delle nostra lingua e cultura attraverso l’istituzione di corsi di studi italiani a Nairobi. 

“Il Kenya è una nazione amica - va avanti il Vice Presidente Fanucci -. L’azione di questo Paese a sostegno della pace in Somalia e nel Sudan è decisiva, così come l’impegno contro il terrorismo di matrice islamica. Ho espresso piena solidarietà alla delegazione per il lavoro che il Kenya sta mettendo in campo nella lotta al terrorismo, che ha provocato dolorose stragi nel Paese e colpito in particolare le comunità cristiane e gli studenti. Il terrorismo è una minaccia serissima e deve vedere Europa ed Africa unite per fronteggiare il fenomeno. Anche per questo motivo, è urgente favorire operazioni di intelligence e di cooperazione come quella odierna”, ha concluso il deputato toscano.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: