Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Ancora una notte di interventi programmati voluti dall'amministrazione comunale alla stazione centrale di Montecatini da parte dei responsabili della sicurezza di Rfi e delle forze dell'ordine. Poco prima delle 23 e' stato individuato un italiano senza fissa dimora che dormiva alla stazione Montecatini-Monsummano, mentre tre nomadi si erano sistemati invece nel sottopasso appena inaugurato. I Carabinieri, assieme al metronotte, li hanno identificati e poi allontanati. Nel corso della notte si sono resi necessari altri due interventi, sempre nel sottopasso che collega la stazione con via Cividale: anche in questo caso i senza dimora sono stati allontanati.
La lotta ai bivacchi a Montecatini proseguirà senza sosta con interventi mirati e frequentissimi, come indicato dalla giunta nell'ultimo incontro di giovedì, a maggior ragione nelle ore di chiusura della stazione centrale, quelle più a rischio: obiettivo ridurre del tutto il fenomeno, sulla scia di quanto accaduto anche alla stazione fiorentina di S.Maria Novella, dove il responsabile della sicurezza di Rfi e' riuscito in due anni di interventi continui a migliorare di molto la situazione, portandola dagli oltre 60 clochard ad appena 4-5 per notte.
Matteo Baccellini
INSERISCI IL TUO COMMENTO