Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Tutto pronto per Estrobilia 2016. Sabato 10 e domenica 11 settembre il centro di Larciano si animerà con un programma ricco di iniziative dedicato a grandi e piccini promosso dal Comune di Larciano in collaborazione con il Centro commerciale naturale.
Musica, artisti di strada, mercatino artigianale e molto altro ancora, saranno protagonisti indiscussi del weekend che vedrà numerosi personaggi provenienti dal mondo artistico e musicale esibirsi sui palchi allestiti in diversi punti della città.
Ad aprire la manifestazione salirà sul main stage di piazza Vittorio Veneto Mons, un noto “onemanband” che, grazie alla sua tecnica del “finger-picking” riuscirà ad eseguire melodia, armonia e ritmo contemporaneamente.
In piazza IV Martiri sarà invece la volta dello spettacolo musicale con Audiotape e Piqued Jaks, seguito, in via Gramsci da Ranienzo Lorieri.
Ospiti di spicco di Estrobilia 2016 saranno Cecco e Cipo, duo di cantautori italiani che sono diventati noti durante le audizioni a X-Factor, che domenica 11 intratterranno i visitatori con uno show nuovo e frizzante. In piazza IV Martiri sarà la volta de I Thunders, mentre protagonisti in piazza Gramsci saranno i Detuned.
Entrambe le serate saranno animate dalla presenza di animazione itinerante, spettacoli di magia e illusionismo e intrattenimento per bambini, i quali potranno anche approfittare dell’area a loro dedicata.
Tanti anche gli eventi collaterali fra cui la mostra di Pittura “Il cinghiale” XVII edizione e la mostra dei funghi a cura di Agaricwatching.
Il programma dell’iniziativa e tutti gli aggiornamenti sono inoltre presenti nel dettaglio sulla pagina facebook di Estrobilia.
Forte del successo riscontrato gli anni passati, la quinta edizione della manifestazione ha come obiettivo quello di vivacizzare la città attraverso il dinamismo espresso dal mondo artistico, attirando così visitatori da tutta la provincia.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo: Comune di Larciano, Centro commerciale naturale di Larciano, Confcommercio, Camera di Commercio di Pistoia, Regione Toscana e con il Patrocinio della Provincia di Pistoia. Hanno inoltre contribuito: Credito cooperativo della Valdinievole, Coop Larciano, Big Time Givers, Toscana Energia, La Fenice, Bar Centrale, L’angolo del gelato, il Soldatino, Alex Pizza, Komecuando Viaggi, Enoteca Bonfanti, Venturini Bibite, Moka J.Enne e Fabo.
Area bimbo offerta da: Pd Larciano, Asd Unione Montalbano Calcio, Federcaccia, Vab.