Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 11/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
MONTALE

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Domenica 4 settembre alle ore 15.30 l'annuale convegno di studi sulla storia della Valleriana

31/8/2016 - 18:49

Domenica 4 settembre 2016, alle ore 15.30, si terrà presso il circolo Arci Amici di Medicina l'annuale convegno di studi sulla storia della Valleriana. Il convegno, coordinato da Cesare Bocci e da Dario Donatini, è organizzato dall'associazione Gente di Valdinievole, dalla sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole dell'Istituto Storico Lucchese e dalla Commissione Economica Pastorale della Valleriana (Diocesi di Lucca).
Questo anno i contributi saranno incentrati principalmente sulla castanicoltura, sul folklore, sulla storia ecclesiastica e sulla toponomastica. Francesco Tanganelli e Sandro Silvestri ci parleranno a riguardo della castanicoltura nella valle e delle problematiche ad essa annesse, Cesare Bocci discuterà a riguardo dell'etimo Svizzera Pesciatina, Patrizia Romoli tratterà dei racconti vellanesi di Pier Felice Pieri, Alessio Di Bene e Paolo Cipriani di aspetti storici relativi al borgo di Fibbialla. Riccardo Maffei concluderà la giornata di studi con un nuovo e aggiornato resoconto relativo alla sua indagine storica inerente all'eccidio di San Quirico dell'agosto 1944. Al termine del convegno sarà possibile cenare presso il circolo, prenotando al numero 333/3327246 (Sig.ra Rosa).







 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: