Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.
Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.
Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.
Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.
L'artista per un periodo della sua vita come ospite del convento che oggi accoglie Cvm Venio.
Pubblichiamo il programma della manifestazione unitaria di commemorazione del 72° anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, che si terrà nel comune di Ponte Buggianese, organizzata dall’amministrazione comunale e dal Comitato Martiri del Padule di Fucecchio.
Come noto tale manifestazione si svolge nel quadro delle iniziative promosse in tutto il territorio del comprensorio del Padule e vede coinvolti i Comuni e le Province interessate secondo il criterio di rotazione fra i cinque Comuni teatro dell’Eccidio.
Martedì 23 agosto
Ore 18 - Ritrovo in piazza Martiri del Padule ad Anchione:
Deposizione corone di alloro ai cippi di Capannone, Pratogrande e Albinatico.
Ore 21,00 – Anchione - Piazza Martiri del Padule:
Santa Messa Solenne, celebrata dal Vescovo di Pescia Mons. Roberto Filippini.
Al termine: deposizione corona di alloro al Monumento in Memoria dei Caduti.
Commemorazione ufficiale: con interventi di
- Sindaco di Ponte Buggianese - Pier Luigi Galligani,
- Prefetto di Pistoia – Angelo Ciuni,
- Vicepresidente della Regione Toscana – Monica Barni.
Durante la manifestazione la Filarmonica "F. Nucci" di Ponte Buggianese eseguirà alcuni significativi brani musicali.
Alla cerimonia parteciperanno istituzioni e associazioni con rappresentanze ufficiali, con gonfaloni e labari.