Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

PIEVE A NIEVOLE - Arrestato per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori un pregiudicato di origine albanese. K.K., 49enne, residente a Pieve a Nievole, era stato denunciato dalla consorte all’inizio dell’anno per una serie di maltrattamenti e minacce subite dall’aprile del 2015, quando la donna stanca della situazione, aveva deciso di separarsi dal coniuge.
A seguito dei fatti denunciati, nell’aprile di quest’anno all’uomo era stata irrogata dal Gip presso il Tribunale di Pistoia la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex coniuge, ma il provvedimento era stato più volte violato tanto che nel giugno scorso gli erano stati applicati gli arresti domiciliari, poi trasformati in obbligo di dimora.
Ma il periodo di apparente tranquillità nel comportamento dell’uomo è durato poco e sono ricominciate le minacce e le violazioni del divieto di avvicinamento. Ieri sera i militari hanno così arrestato l’uomo su disposizione della stessa autorità giudiziaria e lo hanno condotto al carcere di Prato.