Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In memorial di Franco Campioni, scomparso 5 anni fa , il comitato per i festeggiamenti del Colle di Buggiano, organizza un concerto della Montecatini City Band. Un evento eccezionale per ricordare il maestro Franco Campioni che, nel 2006, da un’idea dell’associazione Montecatini Estate Regina, volle dar vita ad un complesso musicale di musicisti professionisti della Valdinievole e non che riproponessero il meglio delle mitiche big band americane e della musica leggera italiana. Il concerto è sponsorizzato dalla Fondazione Tesi Group tramite il direttore Mauro Cappellini. Il programma della serata di giovedì 25 alle 21,15, vede il ritorno della voce solista di Silvano Cioni insieme a Michela Lombardi e Donato Castello che si alterneranno a brani solo strumentali. Saranno eseguite musiche d’oltreoceano a iniziare da Chattanooga Choo Choo di Warren per proseguire con Stormy Weather di Arlen , Strinf of pearls di Gray nella prima parte. Nella seconda parte si potranno ascoltare brani indimenticabili come New York New York di Kander , My funny Valentine My Way di Revaus per terminare con un virtuosismo per sola orchestra One ‘o clock jump di Count Basie . La formazione della Montecatini City Band è composta da Gabriele Buonaccorsi, Paolo Rosi, Mauro Rosi, Stefano Cecchetti alle trombe, ai tromboni Giacomo Montanelli, Paolo Burba, Camillo Damiani e Rosa Drago. Ai sax Nedo Mariani, Antonio Martellini, Carlo Sevieri, Moraldo Marcheschi e Fabrizio Cortopassi. Al contrabbasso si esibisce Alessandro Antonini e alla chitarra Gianluca Belpassi. Fausto Batisti alla batteria, Roberto Buonaccorsi alle percussioni completano la formazione con l’accompagnamento al pianoforte di Aurelio Fragapane. Il tecnico audio è Tiziano Maiolino. Il concerto è a ingresso libero.