Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Alla Locanda Maggiore apre "Legno Lab", progetto di inclusione sociale e recupero di un'area degradata

15/7/2016 - 9:45

Un progetto voluto dalla Società della salute, dal Comune e dalla cooperativa sociale Arkè: permettere a una decina di persone seguite dai servizi sociali di ritrovare la strada virtuosa dell’inclusione sociale. E al tempo stesso rilanciare una zona non troppo ben frequentata, almeno negli ultimi tempi, quella della Locanda Maggiore, meglio conosciuta come la Galleria di Montecatini.

 

Si chiama “Legno Lab”, il nuovo laboratorio: un’idea condivisa che è stata inaugurata ufficialmente con l’obiettivo di tradurre la manualità dei lavoretti e la creatività di certi prodotti in legno in progetti di lavoro di squadra della durata di un anno (composti da due gruppi di cinque persone) curati da Maurizio Federici e Riccardo Conti.
 
“Aprire il laboratorio qui non è stato casuale – ha detto il vicesindaco Ennio Rucco – quando si occupano spazi abbandonati si fa in modo di recuperare un’area che altrimenti può diventare preda di malintenzionati. E poi questa è una nuova occasione per una decina di persone che meritano di avere la possibilità di reinserimento nel tessuto sociale. Una doppia valenza di cui andare fieri, come Comune, ricordando l’importante lavoro nato in sinergia con Società della Salute e Cooperativa Arkè”.


L’inaugurazione è arrivata a fine pomeriggio, dopo il convegno dal titolo “Inclusione sociale attiva: esperienze e prospettive”, alla presenza, tra gli altri, di Lorena Paganelli, coordinatore sociale della Sds e di Pier Luigi Galligani, presidente Sds, di Stefano Lomi dell’Osservatorio Sociale della Regione Toscana e di Maria Cristina Brizzi, direttore della Caritas Diocesana.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: