Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
MASSA E COZZILE - Alle 6,30 di venerdì si è verificato un incidente con esiti mortali in via Casorino. Protagoniste due anziane amiche del luogo, una 75enne proprietaria di una Renault Clio sulla quale stavano viaggiando e la passeggera 88enne. L'auto, in corrispondenza di una salita, è andata in panne e le due donne hanno tentato di spostarla verso il bordo della strada. La più anziana è andata sul retro per spingere mentre la conducente è uscita anch'essa dall'abitacolo per manovrare il volante togliendo nel contempo il freno a mano. Questa azione, per la pendenza della strada, ha fatto arretrare l'auto che ha travolto l'88enne, Orlandina Toci, vedova pensionata, procurandole gravissime lesioni per le quali è stata trasportata con l'elisoccorso a Careggi ove è deceduta alle 11.
I rilievi del caso sono stati curati dai carabinieri della stazione di Buggiano. La procura ha disposto l'esame esterno. La conducente dell'auto, in stato di shock (era legata alla vittima da un rapporto d'amicizia quarantennale), sarà sentita non appena le sue condizioni lo consentiranno in un contesto di omicidio colposo come atto dovuto.