Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindaco Torrigiani annuncia: "Approvato bilancio di previsione, trend positivo"

2/7/2016 - 12:51

Monica Cetraro, assessore turismo, cultura e innovazione tecnologica del comune di Lamproecchio, invia il seguente comunicato stampa: "Il 25 Giugno 2016 è stato approvato il bilancio di previsione 2016 del Comune di Lamporecchio, con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione che ha polemizzato sul ritardo nella presentazione, segnalata dal prefetto, a noi e a molti altri comuni. Addirittura di fronte ad una mia riflessione sulla possibilità di condividere un Ordine del Giorno per sollecitare gli organi superiori a sbloccare le risorse, hanno preferito lasciar cadere nel vuoto la proposta, ritenendola inutile.

Il bilancio di previsione mostra ancora un trend positivo, con tasse, tariffe e imposte invariate senza alcun aumento ormai da tre anni, confermando e garantendo tutti i servizi pubblici e prevedendo, addirittura, alcuni miglioramenti su costi e qualità. Un esempio è il servizio mensa che ha visto un importante intervento grazie al quale abbiamo potuto sostenere, senza gravare ulteriormente sulla tariffa, l’aumento del numero dei pasti richiesti dalla nostra scuola per portare a termine la sezione a tempo pieno. Confermate anche le previsioni sugli interventi pubblici, alcuni già in cantiere mentre altri partiranno nei prossimi mesi. Abbiamo inoltre avuto conferma in questi ultimi giorni di un nuovo contributo della Fondazione Caripit di 160.000,00 € finalizzato alla messa in sicurezza e adeguamento alle norme antisismiche di una prima area della scuola media (la palestra).

Un altro fondamentale intervento, che vedrà la sua realizzazione nei prossimi mesi, riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche nel palazzo comunale: per la prima volta dalla sua costruzione, grazie all’installazione di un ascensore, l’accesso al palazzo comunale sarà possibile per tutti. Si tratta di una promessa che avevo fatto e che intendo mantenere, non ci possiamo considerare un paese civile fino a quando l’edificio più importante del comune risulta inaccessibile ad alcune fasce di cittadini: penso ai diversamente abili ma anche agli anziani, alle donne con bimbi piccoli e alle persone con uno stato di salute precario. Mi rammarico soltanto che i consiglieri Cinquestelle, come dichiarato durante il consiglio, lo ritengano un intervento non prioritario e per il momento secondario.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: