Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
È stato pubblicato il bando di concorso Borse di studio Fondazione Caript per l’anno scolastico e accademico 2016/2017: un’iniziativa promossa da Fondazione Caript, giunta ormai alla sua quinta edizione, e realizzata in collaborazione con le Caritas di Pistoia e di Pescia.
Le borse di studio, 200 in totale, saranno assegnate sulla base di requisiti di merito e reddito: potranno infatti partecipare gli studenti iscritti alle scuole medie e superiori con media scolastica di almeno 7/10, e gli studenti universitari che abbiano superato gli esami previsti dal proprio piano di studio.
Allo stesso modo per partecipare sarà necessario possedere un’attestazione Isee di valore non superiore a 12.000 euro e la residenza in provincia di Pistoia, qualunque sia la cittadinanza dei soggetti richiedenti.
Le risorse – 500 euro per gli studenti di scuole medie, 700 euro per gli studenti di licei e istituti superiori, e 900 euro per gli iscritti all’università – potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.
Con l’obiettivo di offrire a tutti gli studenti meritevoli un sostegno ed un incentivo per il proseguimento del percorso d’istruzione, la Fondazione si fa promotrice di un progetto importante, che negli anni ha registrato un numero sempre crescente di richieste.
Per partecipare è sufficiente scaricare la modulistica dal sito www.fondazionecrpt.it e presentare la domanda dal 1° al 31 luglio, insieme alla documentazione richiesta dal bando. Per ogni chiarimento: info@fondazionecrpt.it, tel. 0573 974287.