Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Margherita, marinara, prosciutto e funghi, magari una vegetariana oppure una prelibata Napoli. Se vi piace la pizza non potete assolutamente mancare al “Festival della Pizza Italiana” per la prima volta in Toscana, in programma a Montecatini, da mercoledi 15 a domenica 19 giugno in via delle Tamerici a 2 passi da centro città.
L'evento sotto la direzione artistica di Alessandro Rubino in collaborazione con Napoli Pizza Village e In Montecatini - Le Vie dello Shopping e le associazioni di categoria, farà arrivare nei pressi della pineta della città termale tonnellate e tonnellate di pizza.
In conferenza stampa sono intervenuti gli organizzatori e l’assessore alle attività produttive, Helga Bracali. “Siamo soddisfatti di poter coniugare di nuovo arte culinaria, divertimento e star bene nella nostra bella pineta – ha detto l’assessore – dopo la felicissima esperienza dello Street’n Food, questa è un’altra occasione importante per la città, per coinvolgere quante più persone possibili, stavolta non con il cibo di strada ma con la pizza, la regina della tradizione italiana. Mi piace anche ricordare che prima di dare l’ok alla manifestazione, abbiamo riunito tutte le categorie per non creare difficoltà alle varie attività, ricevendo anzi apprezzamenti per l’iniziativa”.
Per cinque giorni i maestri pizzaioli napoletani sforneranno il piatto italiano per eccellenza, cercando di accontentare anche i palati più raffinati. E non si sta parlando di pizzaioli qualsiasi, bensì degli stessi che qualche settimana or sono hanno battuto il record della pizza più lunga del mondo, impastandone e sfornandone una lunga più di 1,8 km.
Il “Festival della Pizza Italiana” però, non sarà solo e soltanto pizza e schiacciata appena sfornate. Da mercoledì 15 giugno a domenica 19 giugno, in viale delle Tamerici saranno presenti tanti giochi pensati per i più piccoli. Una festa che, in effetti, sarà adatta alle famiglie, oltre che per far divertire i giovani con musica live e dj set organizzati a partire dalle 21.30.
I “cancelli” apriranno alle 18 tutti i giorni, eccetto il sabato e la domenica (apertura anticipata alle 12, con possibilità di pranzare) e si andrà avanti fino a tarda notte con pizza, birra e musica a volontà. Impossibile mancare.
Previsti ampi parcheggi gratuiti in via Cimabue, piazza Italia, stazione bus, via S. Marco, viale Marconi, viale Fedeli, piazzale Leopoldo. Per informazioni 3389922648 o pagina fb Festival della pizza italiana.