Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
L’ultimo week end è stato un fine settimana ricco di emozioni per il team Inpa Bianchi. Sabato 4 giugno la squadra del Presidente Marco Luchi, da sempre attenta anche alla beneficenza, ha preso parte alla pedalata benefica “Io pedalo per il Meyer” organizzata per raccogliere i fondi per la ricerca nefrologica.
La sera, le atlete, lo staff e il consiglio del Team Inpa Bianchi hanno partecipato alla serata di Gala che si è trasformata, grazie al carisma di Riccardo Magrini, in un vero e proprio show di campioni e dirigenti del grande ciclismo d’ogni tempo.
Tafi, Bartallini, Giovanetti, Visconti sono soltanto alcuni nomi tra gli oltre cento invitati che hanno acquistato i biglietti della lotteria benefica che offriva tanti premi tra quali la mountain bike e le opere di Marcello Bartallini. La somma raccolta andrà all’ospedale di Meyer alla quale ASD Giusfredi Ciclismo è vicina attraverso l’attività dei propri cicloamatori del Gruppo Giusfredi Inpa Bianchi, Team che il giorno dopo, domenica 5 Giugno, si è aggiudicato al termine della Gf Montecatini Terme Ricardo Magrini il terzo premio nella classifica a punti per il team più numeroso.
Sempre domenica 5 è arrivato dal Belgio al Keukens Van Lommel Ladies Classic un buon ottavo posto di Michela Pavin. La classica internazionale è stata vinta, con una volata a ranghi compatti, dall’ olandese Marianne Vos.