Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Intervento ai cura dei consiglieri comunali Pd Gagliardi e Biagini: "Magnificare l'operato della giunta? No, non è questo l'intento del lavoro del consigliere comunale. Ascoltare le richieste dei cittadini e portarle all'attenzione di sindaco e assessori per poi tradurle in atti concreti? Si credo sia proprio questo il lavoro e l'intento che ha mosso il nostro impegno in questi due anni. Un impegno che molte volte è stato caratterizzato dall'anticipare le problematiche che giornalmente affrontiamo, sapendo che in tanti casi non è possibile, purtroppo, arrivare a soluzione nell'arco di breve tempo. Mi riferisco in particolare al tema del raddoppio ferroviario, dove anch'io insieme ai consiglieri, Rosellini, Morini e Biagini oltre naturalmente al principale lavoro di sindaco ed assessori ci siamo mossi ben più di un anno fa per far ascoltare il punto di vista della nostra comunità e riuscire a non perdere l'opportunità di rendere più vicina Montecatini ad i grandi centri di Firenze, Lucca e Pisa sfruttando un mezzo tra i più ecologici, ossia il treno, ma al contempo inserire il raddoppio della linea all'interno della nostra cittadina senza stravolgerne la vivibilità.
Credo sia questo l'obiettivo per il quale ci dobbiamo battere, senza procedere verso progetti faraonici ma irrealizzabili in termini concreti.
Affrontando poi le altre problematiche, sono soddisfatto della predisposizione delle ordinanze per i lavori di rifacimento di diverse strade e marciapiedi oltre alle condotte idriche di: Via Merlini, Via Friuli, dove verranno ripiantumati diversi alberi e installati giochi per bambini; oltre al tratto di via Gentile che dalla Incom va alla rotatoria davanti al parcheggio del Palaterme, ed infine quelle appena fatte, di via del Gallo, via Po e via serchio .
Questi interventi insieme al l'edificazione del nuovo supermercato Esselunga in via della nievoletta andranno a rendere più ordinata ed elegante tutta la zona sud, diventata una zona residenziale ma anche commerciale con la presenza di attività quali la pasticceria Il Chicco di Grano, il ristorante Toscano Doc di via Marruota, ed altre che la stanno valorizzando e rendendola un polo di attrazione per quanti si vogliono dedicare allo sport e non solo. Dico tutto questo a dimostrazione che se gli obiettivi sono comuni tra amministrazione e cittadini riusciamo a giungere all'intento ricercato, ossia quello di migliorare la nostra comunità.
Naturalmente, nella zona sud come in altre zone, non è tutto rose e fiori, e c'è ancora da fare, ma sicuramente, questi interventi, come quelli dedicati alla sicurezza, con la costruzione del commissariato di polizia e i maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine vanno nella giusta direzione, quale quella della valorizzazione del nostro territorio e soprattutto vanno a rispondere alle richieste di noi cittadini".
Simone Gagliardi (Consigliere comunale PD) e Siliana Biagini (Consigliere Comunale PD)
INSERISCI IL TUO COMMENTO