E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Gli studenti del liceo Lorenzini continuano a ricevere riconoscimenti in diversi ambiti. Dopo il settimo posto assoluto nazionale conquistato da Vittorio Pagni alle Olimpiadi di scienze naturali, Diletta Carmignani ha ottenuto la seconda posizione alla 23' edizione del Premio serietà e impegno indetto dal Rotary Club, mentre Claudia Cammillozzi è arrivata terza al concorso letterario Salabelle, indetto dall'istituto Sismondi.
Diletta, che frequenta la classe V B dell'indirizzo scienze umane, è stata scelta tra oltre cento studenti della provincia di Pistoia. Selezionata dal professor Fabrizio Scontrino, coordinatore di classe, per la sua costanza e le sue capacità in ambito scolastico e non solo, Carmignani ha affrontato un colloquio generale con la commissione del Rotary. Durante la discussione non solo è emersa la sua media dei voti che sfiora il nove e mezzo, ma anche il suo interesse per la danza propedeutica rivolta ai bambini e per la musica minimale, un nuovo genere capace di fondere i suoni naturali ed urbani. La ragazza è riuscita così a stupire i commissari ed è stata premiata anche con un assegno in denaro.
"L'indirizzo delle scienze umane - ha commentato il docente Scontrino - ha dimostrato in tal modo come possa costituire un percorso formativo di alto livello da non sottovalutare."
Dall'altra parte Claudia Cammillozzi della 2' B linguistico non si aspettava minimamente di essere premiata. "Sono molto contenta per essermi classificata terza - ha sottolineato - mi piace inventare storie e questo concorso, suggeritomi dalla professoressa Stefania Silvestri, mi ha permesso di lasciar libero spazio alla mia fantasia".