In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Quest’anno l’Istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia chiuderà le attività dell’anno scolastico 2015-2016 con la settimana a tema dedicata al “Viaggio nelle emozioni, nei pensieri, nelle parole, nelle immagini…”.
I docenti e gli alunni hanno sviluppato l’idea che il viaggio sia una dimensione che si addice a tutti noi: per viaggio non si intende soltanto muoversi fisicamente per visitare città, culture e realtà lontane da noi, vuol dire anche intraprendere percorsi per conoscere le proprie emozioni, sviluppare i propri pensieri, per crescere e diventare grandi. I nostri ragazzi hanno viaggiato su strade fatte di parole, immagini, suoni e hanno provato sensazioni che ci presenteranno nelle attività all’interno della Settimana Libero Andreotti.
Gli alunni, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria, partecipano a recite, viaggi virtuali, rappresentazioni teatrali, spot contro il bullismo, cortometraggi, cori musicali e concerti che si svolgeranno dal 26 maggio al 7 giugno.
All’interno della manifestazione si terrà la seduta conclusiva del consiglio comunale dei ragazzi che termina il mandato 2014-16 e presenterà i lavori svolti.
Il concerto della L.A. Orchesta, realizzato con il patrocinio del Comune, si terrà il 28 maggio e parteciperanno gli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto che, con i loro docenti, presenteranno “Suoni inauditi", esibizione delle classi di chitarra, saxofono, percussioni e tromba. La manifestazione si terrà in piazza del Grano, alle ore 18 ed è aperta a tutta la cittadinanza.