Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si torna a parlare di scienza sulla scia dell’ottima partecipazione e della forte curiosità suscitate dal convegno dello scorso mese di aprile: coordinato da Gianna Porciani, giovedì 26 maggio alle ore 17,30 nella sala Giovannelli della sede del Credito Valdinievole in viale Foscolo a Montecatini Terme è in programma l’incontro dal tema “Luce e onde gravitazionali - Il linguaggio dell’Universo”, con la partecipazione di Sperello di Serego Alighieri, astrofisico all’Osservatorio di Arcetri (Firenze).
Si tratta del primo di due incontri ravvicinati che aiuteranno a capire i grandi enigmi dell’Universo grazie al contributo appassionato di scienziati impegnati a spostare sempre più avanti i confini delle scoperte in materia. E una di queste riguarda appunto le onde gravitazionali come veicolo di messaggi e di informazioni tra noi e l’universo in aggiunta all’unica fonte finora conosciuta, ovvero la luce. Una scoperta che potrebbe avere implicazioni e sviluppi inimmaginabili oltre che di altissimo significato.