Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Comunicato stampa a cura di Luca Baroncini (Mi Piace Montecatini): "Alla fine il Bilancio Previsionale 2016 e il Rendiconto 2015 il PD e MontecatineSi se li sono votati e la giunta Bellandi si è salvata in extremis, ma con il voto contrario dell'opposizione.Circa il Rendiconto 2015 la querelle tra maggioranza e minoranza è stata particolarmente dura. Infatti io e Riccardo Sensi (Mi Piace Montecatini) abbiamo spiegato il voto contrario alle scelte di Bilancio della giunta contestando una gestione pessima della città da parte di Bellandi e co. (in particolare pochissimi soldi destinati alle scuole soprattutto elementari che necessitano invece di interventi strutturali urgenti, incapacità di affrontare il problema sicurezza e legalità, verde pubblico e decoro urbano quasi abbandonati con la pineta in primis, scarsissima reattività e incidenza politica da parte della giunta sul tema più importante: le Terme), ma anche rilevando alcune incertezze procedurali circa le modalità e i tempi delle comunicazioni e soprattutto chiedendo lumi sul valore della partecipazione in Terme di Montecatini Spa inscritto in Bilancio, che potrebbe non rappresentare la reale situazione secondo alcuni pareri tecnici. Malgrado la maggioranza abbia espresso voto favorevole, Mi Piace Montecatini è decisa più che mai a continuare a battersi per evitare che la città seguiti nel peggioramento continuo che purtroppo sta attraversando da troppi anni, nel rispetto del ruolo di controllo e impulso che un gruppo di opposizione deve avere nei confronti di chi amministra."