Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio: "Non è il Comune che deve risposte a Pepar, ma questa che ci deve spiegazioni su parcheggi e viabilità"

18/5/2016 - 14:52

Il coordinatore di "Pescia è di tutti" Salvatore Leggio interviene su parcheggi e viabilità.


"È abbastanza singolare che l'ex amministratore delegato della Pepar, in carica fino a pochi mesi fa, e attuale presidente della società Metamorfosi chieda risposte al Comune. Il Comune e la cittadinanza le dovrebbero semmai chiedere a Pe.par. rispetto alla vicenda dei parcheggi ospedalieri, di fronte a una convenzione che dura 32 anni.

 

In questi giorni sulla stampa locale è emersa la notizia di un ricorso in merito alla vicenda di via di Boboli. Esiste questo ricorso? Cosa riguardava? È vero che la società Pe.par. ha perso il ricorso? La vicenda dei parcheggi ospedalieri siamo destinati ad accettarla per ancora quasi 30 anni, con tutti i problemi che ha causato e sta causando sul centro cittadino? Pensiamo che, semmai, a queste domande si debba dare risposta in tempi celeri, speriamo che qualcuno lo faccia.

 

E visto che siamo in tema di risposte, magari lo stesso Incerpi nelle sua nuova veste di amministratore della nuova società (la Metamorfosi) che si fa promotore di progetti che insistono prevalemente su Collodi, potrebbe anche spiegarci se ha progetti realistici per la viabilità, anche alla luce di quanto avvenuto oggi dove si è sfiorata la tragedia. Sarebbe del resto inaccettabile e fuori dalla realta' dire: prima facciamo gli interventi, poi pensiamo a togliere il traffico pesante dal centro del paese.

 

Impensabile anche sostenere che, per affrontare il nodo viabilità, si possa fare la selezione delle auto: quelle per turismo non entrano a Collodi e si parcheggiano fuori, le altre si, ovviamente in compagnia dei tir che a decine continuerebbero ad andare indisturbati nel centro del paese sperabilmente pieno di turisti. Toccherebbe ai vigili fare posti di blocco per interrogare gli automobilisti?

 

Servono non palliativi ma soluzioni vere, radicali e credibili per la viabilità. Quanto successo oggi ce lo ricorda con durezza. Altro che lanciare strali al Comune, sara' il caso di affrontare finalmente la realtà delle cose. Come ci chiedono i cittadini".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2016 - 19:22

AUTORE:
Oreste

Sono situazioni come quelle di ieri a ribadire l'importanza della questione della viabilità. Bisogna trovare ottime soluzioni per il traffico, in particolare dei tir. Con il flusso di turisti che dovrebbe triplicare, è impensabile non tenerne conto dei quasi 100 tir che quotidianamente attraversano Collodi. E di soluzioni sembra che ad oggi la società metamorfosi non ne abbia prodotta ancora nessuna!