Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Bilancio di previsione 2016: nessun aumento delle imposte, mantenuti i servizi, abbattuto il debito dell'80%

13/5/2016 - 23:38

Iol sindaco Pier Luigi Galligani presenta il bilancio comunale 2016.

 

"Nessun aumento per i servizi a domanda individuale tra cui il servizio di mensa,  trasporto scolastico e accesso agli impianti sportivi. Nessun aumento Imu, Irpef e Tasi (abolita per legge sulla prima casa e mantenuta con aliquote invariate sugli altri immobili). Invariata anche la tassa del servizio rifiuti (Tari) rispetto al 2015, e la scadenza della prima rata sarà il 30 giugno.


Questo il bilancio di previsione 2016  approvato ieri in consiglio comunale, che ha visto il voto favorevole di tutto il gruppo “Uniti per i cittadini”, mentre il gruppo "Il Ponte-Massimo Galligani" ha votato contrario.


I tagli dei trasferimenti ministeriali ingentissimi e continuativi (oltre un milione di euro negli ultimi otto anni), la rigidità assoluta dei parametri per il rispetto del patto di stabilità hanno creato grosse difficoltà a tutti i Comuni. Per il Comune di Ponte Buggianese, considerate le previsioni di entrata più basse in un contesto normativo ancora incerto e la necessità di onorare la restituzione dei mutui contratti in passato ha inciso significativamente sulla spesa corrente; il debito è stato abbattuto oltre l’80%, dando, di conseguenza, respiro alla gestione economica dell’ente.


In questi anni difficili, con una politica di contenimento dei costi, sono stati mantenuti e potenziati tutti i servizi ed investite le risorse disponibili, dando la priorità al settore sociale  e all'istruzione; così anche per l’anno in corso.

 

Inoltre grazie a una ricerca sempre più attenta al recepimento di risorse attraverso la partecipazione ai vari bandi e ai finanziamenti esterni, oltre a all’utilizzo di risorse proprie, è stato possibile destinare una quota considerevole al completamento di opere in cantiere (es. ciclodromo e scuole) e prevedere nuovi interventi principalmente sulla  viabilità, ma anche interventi di manutenzione sulle strutture e sugli edifici comunali.

Rimane da applicare l’avanzo da destinare ad investimenti, ma a questo sarà provveduto nella prossima seduta del consiglio comunale, visto che si era provveduto lo scorso 4 maggio ad approvare anche il rendiconto 2015".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/5/2016 - 15:03

AUTORE:
Col.74

...NESSUNA STRADA RIFATTA, NESSUN LAVORO DI MANUTENZIONE, NESSUN CICLODROMO FINITO, NESSUNA VERA PROGETTUALITÀ ALLA DOGANA, MA TANTI TANTI DISCORSI.