Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Domenica 1° maggio ritorna l'appuntamento con Pescia Medievale. Chi arriva nella città, in questa giornata, potrà calarsi in una suggestiva atmosfera medievale: i quartieri verranno addobbati con i colori dei quattro Rioni cittadini e negli angoli più suggestivi di essi (Ferraia, San Francesco, San Michele, Santa Maria) ci saranno spettacoli itineranti, musica, combattimenti con spade, artisti di strada, arti e mestieri, sbandieratori, dame e cavalieri...e inoltre saranno attrezzate taverne caratteristiche con degustazione di cibi e bevande d'epoca.
Allestimento di stand con abbigliamento, medicina, alimentazione, cosmetica medievale e monete antiche. E quest'anno una grande novità. Coloro che visiteranno tutti e 4 i rioni, saranno omaggiati con un ricordo simbolico della giornata.
Sabato 30 aprile dalle 19 in poi nel Rione San Francesco in piazza San Francesco apertura taverne (degustazione prodotti); dalle 19 in poi nel Rione Ferraia in piazza Santo Stefano apertura taverne e spettacolo di luci e suoni.