In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Prosegue la lotta all’evasione fiscale da parte della guardia di finanza di Pistoia attraverso il sequestro di ingenti patrimoni “nascosti” al fisco. Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle hanno concluso varie operazioni di polizia giudiziaria delegate dalla magistratura di Pistoia che hanno portato al sequestro “per equivalente” di beni immobili e disponibilità finanziarie per un valore di oltre 2 milioni di euro in quanto frutto di reati fiscali.
Nel dettaglio, i provvedimenti di sequestro hanno colpito i beni di:
- un imprenditore che, attraverso il fallimento “pilotato” della società ha sottratto un ingente patrimonio alla tassazione;
- un imprenditore coinvolto in un giro di false fatture;
- un imprenditore che a fronte del proprio debito tributario ha però omesso di effettuare il relativo versamento.
L’azione svolta “sul campo” dai finanzieri nasce da una proficua collaborazione con la direzione provinciale dell’Agenzia delle entrate sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il tribunale di Pistoia che mira a perseguire una strategia comune per dare concretezza al contrasto dell’occultamento delle “ricchezze” generate dai reati di evasione e frode fiscali che non soltanto sono sottratte alla pretesa erariale ma possono essere facilmente reimpiegate nelle attività economiche alterando, in tal modo, le regole di leale concorrenza con grave danno per le imprese oneste.