Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fdian raccoglie firme sui progetti di raddoppio della ferrovia

8/4/2016 - 10:03

Fratelli d’Italia An Montecatini  sarà presente  domenica mattina, 10 aprile, nei pressi della chiesa Corpus Domini, per continuare la raccolta di firme per la petizione popolare che chiede l’eliminazione dei confini che per decenni hanno isolato il Sottoverga.


"I lavori di raddoppio della linea  ferroviaria  - scrive il partito - devono essere l’occasione per abbattere le barriere che hanno rappresentato uno storico confine di divisione della città e il raddoppio  deve essere realizzato rispettando le necessità di fusione delle due aree di Montecatini Terme per consentire, finalmente, uno sviluppo organico della città.


La mancanza di formali dichiarazioni in merito ai collegamenti che dovrebbero sostituire  la prevista soppressione di 3 passaggi a livello e  le notizie della realizzazione di un muro nel tratto compreso fra via Tripoli e via Marruota alimentano il timore che, una volta terminata l’opera, anziché annullare lo storico confine delimitato dalle rotaie, si consolidi invece tale divisione.


La zona sud della città ha contribuito al rinnovo di fiducia al sindaco Bellandi soprattutto in virtù delle sue promesse di rimozione delle barriere divisorie e di riqualificazione dell’intera area, per questo  invitiamo residenti e commercianti a firmare la petizione "No city borders", per chiedere insieme che il raddoppio diventi l’occasione per creare una cerniera che  annulli ogni barriera divisoria con il resto della città e realizzi, con i contributi derivanti da Rfi, a fronte dei disagi creati, arredi urbani e infrastrutture per realizzare finalmente l’opera di riqualificazione tanto promessa dalla politica cittadina e mai realizzata".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: