Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Suez Acque Toscane Spa, con il supporto della Società di consulenza Qualitech Srl, il 24 marzo 2016 ha ottenuto la certificazione ISO 50001 rilasciata dall’Ente di certificazione DNV-GL, grazie alla realizzazione di un Sistema di Gestione dell’Energia, in grado di monitorare costantemente i consumi energetici e realizzare piani di azione per incrementare efficienza e riduzione dei consumi e con l’obiettivo di consentire all’organizzazione di perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni energetiche.
L’ottenimento di questa certificazione rappresenta per la Società Suez Acque Toscane SpA un grande risultato, che costituisce un punto di partenza per il perseguimento di obiettivi ancora più grandi e ambiziosi a partire anche da una campagna di sensibilizzazione ai propri dipendenti e ai cittadini dell’area servita, sul fatto che, ognuno con piccoli gesti, possa contribuire al risparmio energetico in un’ottica di miglioramento globale della qualità dell’ambiente.
La certificazione costituisce l’epilogo di un lavoro durato vari mesi, che ha visto impegnate un team di lavoro che ha coinvolto tutte le aree aziendali.
Sono stati analizzati i consumi di tutti i siti di Suez Acque Toscane Spa (uffici, magazzini, impianti di sollevamento, sorgenti, depuratori, cabine elettriche e metano), compresi anche i consumi indiretti puntando su una incisiva campagna di ricerca perdite, individuando i siti più "energivori". Sono stati misurati i consumi e, grazie a piani di azione e alla formazione del personale, sono state progettate delle misure attuative per la riduzione dei consumi per l’intera attività.
Sistema di Gestione dell’Energia si aggiunge ed integra con i Sistemi di Gestione per la Qualità (ISO 9001) Ambiente (ISO 14001) e della Salute e Sicurezza (OHSAS 18001), già conseguiti ed attuati dalla società; per il 2016 la società prevede inoltre di implementare il Sistema di Gestione del Rischio e della Responsabilità Sociale secondo gli standard ISO 31000 e SA 8000.