A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo Francesco Ferrucci hanno intrapreso da tempo un percorso di attenzione alla memoria e di conoscenza, legato soprattutto alla storia locale e ai fatti relativi all’Eccidio del Padule del 23 agosto 1944. verso un vero e proprio progetto di educazione alla pace. Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che ha trovato immediatamente decisa condivisione da parte del corpo docente della scuola del capoluogo.
Dal 20 al 23 marzo i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado parteciperanno a un viaggio della memoria in Austria, accompagnati dall’assessore alle politiche giovanili e pubblica istruzione Fabrizio Falasca, visiteranno il campo di concentramento di Mauthausen, la città di Linz, il castello di Hartheim e le miniere di sale di Hallein.
Così l’assessore Falasca : “La difesa della pace e della libertà si attua in primo luogo attraverso la conoscenza e la memoria, che devono necessariamente tramandarsi di generazione in generazione. Educare alla pace significa rendere i nostri ragazzi consapevoli, renderli cittadini attivi e attori protagonisti del proprio futuro in Italia, in Europa, nata proprio per cercare di garantire la pace tra gli stati che la hanno costruita. Loro molto più di noi adulti dovranno vivere in integrazione e scambio con gli altri cittadini europei".
La partecipazione al viaggio sarà un’esperienza vera di crescita dei ragazzi, li renderà detentori di conoscenze, che è da augurarsi riporteranno alle loro famiglie, alla nostra comunità. Loro saranno la nostra memoria del passato per la costruzione di un futuro migliore.
Al viaggio, oltre al corpo docente dell’istituto comprensivo, sarà presente anche Firenza Guidi, regista di fama internazionale, che dal 2014 segue il progetto “Educare alla pace”.