Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.
Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.
Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.
Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
Tra i più grandi maestri di basket e talent scout della sua epoca e dall’alto di un palmarès d’eccezione messo insieme nella sua lunga carriera in panchina, “Dule” è stato anche il primo allenatore straniero della storia del basket pistoiese.
La manifestazione, alla sua prima edizione, è stata inaugurata dalle sfide della quarta fascia del tabellone maschile.
A oggi sono già 300 gli iscritti alla classicissima del 28 giugno, con 8 nazioni rappresentate.
A Pistoia il calcio ha avuto un momento in cui tutto sembrava possibile. Era la stagione 1980-81, l’unica volta della Pistoiese in Serie A: un passaggio breve, ma sufficiente per entrare nella memoria collettiva della città.
Inaugurate quattro opere permanenti.
Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.
Fabriano. La Larcianese pareggia a Fabriano al termine di una gara ben giocata e che dimostra la solidità della compagine del Presidente Giancarlo Carbone.
Capitan Pinto e compagni infatti escono indenni dal bellissimo impianto di Fabriano nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Un pari super meritato che permette ai viola del presidente Giancarlo Carbone di guardare con ottimismo a gara-due in programma al "Cei" mercoledì prossimo. Il tabellino: Squadra di casa all’attacco all’inizio, ma senza grossi pericoli per Adornato; solo una conclusione di Aquila, ben controllata, e quella di Martellucci a metà tempo, con la difesa viola per la prima volta disattenta. La Larcianese risponde con un bel tiro di Fioravanti su calcio piazzato, alta di poco e con un’iniziativa di Massaro, che viene anticipato da un difensore al momento di concludere. Zero a zero al termine dei primi 45 minuti. Ad inizio ripresa segna il Fabriano: su un cross dalla destra Piergallini anticipa tutti compreso l'uscita di Adornato e deposita la sfera in rete. La Larcianese reagisce alla grande. Massaro si libera al tiro e costringe Spitani ad un super intervento. I viola attaccano a pieno organico anche se subiscono qualche rischio sulle ripartenze del Fabriano. Al 65' Adornato fa un miracolo per parare a terra la sventola di Piergallini. Ancora Massaro si rende pericoloso ed a 6' dal termine Citera appoggia di tacco a Fioravanti che di precisione segna il gol del pareggio. E l'1-1 per la gioia della panchina viola e di tutto lo staff al seguito della squadra. La gara fila liscia negli ultimi minuti senza sussulti . Rimane la gara di ritorno per accedere alle semifinali, ma il risultato di oggi permette di affrontare la gara di ritorno con maggiore serenità.
Bene Fioravanti, Massaro e Pinto per i Viola, ma tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli.
Fabriano Cerreto: Spitani, Savelli, Severini, Lanci, Boinega, Lapi, Aquila (65' Moretti), Bartoli (67' Bianchi), Martellucci, Iacoponi, Piergallini. Allenatore: Nicola Spuri Forotti.
Larcianese: Adornato, Della Latta, De Masi (80'Panelli G,) Fioravanti, Pinto, Panelli M, Borselli, Amatucci, Massaro, Citera (87' Mascani) . Allenatore: Andrea Petroni
Arbitro: Nicolini di Brescia.
Reti: 58' Piergallini, 84' Citera.
Nella foto il Presidente della Larcianese Giancarlo Carbone