Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Gli ultimi due anni rappresentano uno spartiacque nel settore agricolo della regione Toscana, perché molti dirigenti e tecnici che vi hanno prestato servizio pluridecennale andranno in pensione a breve o ci sono appena andati, passando il testimone a una nuova generazione di tecnici. Anche il riordino della macchina amministrativa regionale contribuirà a selezionare nuovo personale: per questo motivo, l'Istituto tecnico agrario Anzilotti, nella mattinata di giovedi 3 marzo, ospiterà un convegno a cui assisteranno studenti e professori per fare il punto su ciò che è stato fatto in passato e aprire una finestra sul futuro.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Francesca Giurlani, del sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani e dell'assessore all'agricoltura e foreste della Regione Toscana Marco Remaschi, previsti per le 9,45, introdurrà la discussione il presidente dell'Accademia dei Georgofili Giampiero Maracchi, parlando dell'impatto dei cambiamenti climatici in agricoltura: a seguire, la relazione di Antonio Raschi, direttore dell'Istituto di Bio-meteorologia del Cnr sulla bioeconomia nel sistema delle interazioni piante-ambiente. Concluderà poi i lavori Marco Remaschi illustrando la strategia della nuova programmazione per lo sviluppo rurale nel quinquennio 2015-2020. Moderatore dei lavori il giornalista Massimo Lucchesi.
Al convegno, che si svolgerà in sala conferenze all'Istituto Agrario, è ammessa la partecipazione dei cittadini. Info 0572/49401.
di Stefania Berti