Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Dopo decenni di attesa, sembra davvero arrivato il momento: i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Lucca dovrebbero partire a breve. I primi cantieri inizieranno ad operare sulla tratta tra Montecatini e Pistoia ad inizio aprile, come affermato dall’assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli. L'assessore ha anche assicurato che, almeno inizialmente, non ci sarà nessun disagio ”extra” per i tantissimi pendolari che ogni giorno utilizzano il treno dalla Valdinievole verso il capoluogo. I lavori inizialmente si concentreranno su opere di ”contorno”: ponti, passaggi a livello, sottopassi, e non tanto sulla posa del secondo binario. In pratica, durante tutto il 2016, i lavori non avranno ripercussioni sulla circolazione dei treni. Sempre quest'anno dovrebbero cominciare i primi lavori per lo scavo della galleria del Serravalle, lungo un chilometro e trecento metri.
Per l’opera intera veranno spesi 450 milioni di euro: circa 200 nella tratta tra Pistoia e Montecatini e i restanti 250 sul secondo lotto fra Montecatini e Lucca. La conclusione per il tratto da Pistoia a Montecatini è fissata per il 31 luglio 2019.
INSERISCI IL TUO COMMENTO