Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Per oltre dieci anni la necessità di portare il metano a Massa paese è stata al centro delle richieste dei residenti massesi. A luglio dello scorso anno l’amministrazione guidata dal sindaco Marzia Niccoli aveva ottenuto un primo grande risultato: concordare con Toscana Energia i lavori di avvio e nel contempo effettuare i lavori di rifacimento della condotta idrica da parte di Acque Spa.
Le richieste di allacciamento da parte dei residenti, pervenute numerose in estate, permisero di avviare una prima tranche di lavori di metanizzazione a Massa già a partire dallo scorso ottobre. In seguito l’amministrazione, per garantire anche ai residenti di Massa rimasti fuori dagli allacciamenti una copertura del servizio, ha proseguito una scrupolosa e costante azione nel portare avanti le istanze dei cittadini; un’azione durata fino a oggi e che sta portando i primi risultati.
Toscana Energia, con una lettera protocollata in data 22 gennaio presso gli uffici comunali, ha infatti avanzato la richiesta di autorizzazione a effettuare scavi in via Giusfredi, via Ricasoli, via Palestro e a installare cantieri di avvio lavori. L’intervento sarà gestito, come si legge nella lettera, per alcuni tratti in collaborazione con società Acque Spa.
Se tutto procede senza intoppi a breve saranno completati dunque i lavori di metanizzazione e il rifacimento della condotta idrica per tutti i residenti.
“La metanizzazione a Massa era un importante obiettivo che ci eravamo posti fin dall’inizio della campagna elettorale – dice il sindaco Marzia Niccoli - , grazie alla collaborazione con Toscana Energia e Società Acque Spa e alla tenacia e la determinazione di amministratori e dipendenti comunali stiamo per completare un servizio atteso da oltre 10 anni. Non possiamo che essere molto soddisfatti, segno di impegno forte di un lavoro di squadra non indifferente".