Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Questa 12° giornata di campionato vede la Delfino Pescia in trasferta sul campo del pericolante Volley Viaccia in una partita piena di insidie nonostante la posizione in classifica delle avversarie. Infatti, dopo la buona partenza e il vantaggio (4/11), le pesciatine subiscono la reazione della squadra avversaria aiutata, come spesso accade, da qualche disattenzione ed errore di troppo che riportano le pratesi sul 13/13 e poi addirittura in vantaggio 21/19.
A questo punto però, complice la dovuta strigliata di Mister Glauco, Landucci e compagne reagiscono e chiudono il set a proprio favore 25/23 dopo ben 27 minuti di gioco.
La seconda frazione sembra aver incanalato la partita verso Pescia, infatti le rossoblù si portano sul 10/16 e, anche se le padrone di casa reagiscono fino a arrivare sul 17/20, chiudono il set 19/25 senza troppe difficoltà.
Il terzo set sembrerebbe tutto in discesa ma non è così. Nonostante le Pesciatine partano bene 2/6 in proprio favore le ragazze del Volley Viaccia, ancora una volta, tentano di cambiare il volto della gara arrivando prima a pareggiare 14/14 poi ad allungare fino a portarsi in vantaggio 23/22.
A questo punto viene fuori l'esperienza di alcune atlete rossoblù e la determinazione a voler chiudere la gara a proprio favore e, complici alcuni errori delle pratesi, riescono a portare a casa l'intera posta in palio che permette di consolidare il quarto posto e di accorciare la classifica verso la vetta.
Da sottolineare l 'ottima prestazione di Paolinelli Irene e di Verciani Giulia oramai su buoni livelli da diverse gare, ma quello che è evidente da un pò di tempo è il livello di tutta la squadra cresciuto notevolmente .
ASD VOLLEY VIACCIA - PALLAVOLO DELFINO PESCIA 0 - 3
Parziali: 23/25 19/25 24/26