Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Nella tarda serata di ieri un equipaggio del nucleo operativo e Radiomobile della compagnia Carabinieri di Montecatini Terme veniva inviato in via Don Minzoni ove il titolare di un bar aveva richiesto l’intervento per la presenza di un avventore che, in evidente stato di agitazione, importunava e minacciava alcuni clienti ed anche il titolare stesso del locale.
I militari operanti giunti sul posto potevano constatare l’atteggiamento palesemente alterato dell’individuo il quale non solo rifiutava di fornire un documento di riconoscimento e declinare le proprie generalità ma iniziava senza motivo a minacciarli.
Constatata la reticenza del soggetto nel non farsi identificare gli veniva intimato di salire sull’autovettura di servizio per essere condotto in caserma ma opponeva accesa resistenza colpendo con calci e pugni i militari che, con non poche difficoltà e dopo accesa colluttazione, riuscivano a bloccarlo e arrestarlo.
Il medesimo, identificato per J.E.C., cittadino nigeriano 45enne, domiciliato a Montecatini, pregiudicato, veniva trattenuto all’interno delle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio con rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.
Un militare era invece costretto a ricorrere alle cure mediche e risultava aver riportato “ferita all’arcata sopracciliare e dolore alle ossa nasali, trauma cranico piramide facciale” con una prognosi di giorni quattro.
Il titolare del bar e gli avventori destinatari delle minacce dell’esagitato si sono riservati, invece, di sporgere formale denuncia querela.