Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.
Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.
Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.
Ora è ufficiale: dal 2026 il team pistoiese Franco Ballerini si chiamerà Neri Sottoli – Lucchini Energy.
Vince e convince la FC Pistoiese, che al Brera di Milano conquista un importantissimo successo nell’andata delle semifinali di Coppa Italia di Serie D.
Giornata di presentazione, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per l’ala/centro Ivan Buva.
Oltre un secolo di storia industriale che si intreccia con quella della città.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
La Montecatini AVIS non va oltre il pareggio (1-1) nello scontro casalingo con i primi della classe della Virtus L’Aquila, tutto sommato un punto che vale oro, in un incontro dai due volti, dove all’inizio i termali sono sembrati intimoriti dagli abruzzesi, ma nel proseguo dell’incontro sono riusciti a ritrovare quella condizione che manca dall’inizio del campionato, riuscendo a riproporre un gioco confacente al valore della formazione scesa in campo. Veniamo ora allo score dell’incontro, nella prima parte dell’incontro su una corsia si gioca l’individuale nell’altra la terna, da una parte i biancocelesti schierano Bagnoli gli abruzzesi rispondono con Formicone, nell’altra Lorenzini-Russo-Alessi, sono opposti a Benedetti-Savoretti-Agostini, parte bene Bagnoli che con delle ottime giocate riesce a rimanere sempre davanti, sul 5-4 in suo favore nell’intento di aggiudicarsi il set tenta una giocata degna delle migliori stecche del biliardo, per un’inerzia non gli riesce fa solo due punti e si porta a sette, risponde Formicone con giocate al limite della perfezione la dea bendata gli da una mano e riesce a aggiudicarsi il set per 8-7, e fa suo anche il secondo con pieno merito, 8-4, nelle terne vittoria dell’avversari nel primo set per 8-3, tra il pubblico che affolla il bocciodromo si fa strada l’idea di assistere a cose già viste, invece ha inizio la rinascita, caparbiamente Lorenzini-Russo-Alessi mettono sotto Benedetti-Savoretti-Agostini 8-5, si va al riposo. Nella ripresa le coppie, da una parte Bagnoli-Lorenzini vengono sconfitti immeritatamente da Formicone-Savoretti 8-4, nel primo set, ma si aggiudicano il secondo per 8-3, dall’altra parte Alessi-Russo nonostante il gioco non gli sorrida, prevalgono in entrambi i set su Benedetti-Agostini 8-6, 8-6, il mach termina 1 a 1 sotto la sapiente regia del Signor Ottavio Pederzini di Bologna. Per i ragazzi del Presidente Zinanni un punto che viste le sconfitte della Rinascita Modena e di Ancona 2000 permette di passare le feste natalizie con maggior serenità, ma lascia l’amaro in bocca in un incontro che poteva essere vinto, bastava quel pizzico di fortuna in più che non guasta mai.
Classifica odierna
ALTO VERBANO 12
MONTEGRANARO 11
L'AQUILA 10
CEN. RIAB. LARS SALERNO 9
UTENSILTECNICA RIMIN1 8
FASHION CATTEL TREVISO 5
BOVILLE MARINO 5
MONTECATINI AVIS 3
ANCONA 2000 2
G.S. RINASCITA MODENA 2