Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Lo scudetto tricolore sarà assegnato al Palaterme

24/11/2015 - 15:12

Sono tre le squadre toscane che disputano i play off del campionato nazionale a squadre maschile e femminile di serie A1 edizione 2015. Si tratta di Tennis Club Italia di Forte dei Marmi (in foto) e Tennis Club Prato per la parte maschile e ancora Tennis Club Prato per quella femminile.
 
Dopo la disputa della giornata di andata dei play off, domenica scorsa, le speranze che tutte e tre le squadre possano diventare protagoniste nella fase finale che assegnerà lo scudetto tricolore e che sarà organizzata al Palazzetto dello Sport di Montecatini Terme sono rimaste inalterate dopo che sia il team fortemarmino che le due squadre pratesi hanno chiuso con un significativo pareggio i propri incontri.
 
Il Tennis Club Forte dei Marmi, infatti, ha pareggiato in trasferta (3-3) contro la forte compagine del Park Tennis Genova che ha schierato niente poco dimeno che il numero uno italiano e venti al mondo Fabio Fognini. Dal canto suo, sempre in campo maschile, ma giocando in casa, il Tennis Club Prato, con una formazione composta da tanti giovani del proprio vivaio, ha obbligato al pareggio (3-3) il team campione d’Italia uscente, il Circolo Tennis Canottieri Aniene che si era appoggiata alla presenza di un altro grande del tennis azzurro, Simone Bolelli.
 
Al femminile, il Tennis Club Prato si conferma squadra di alto rango andando a impattare in trasferta (2-2) sui campi romani del Tennis Club Parioli. Nel match di ritorno, domenica 29 novembre, il team guidato da Carla Mel avrà la possibilità di guadagnare per il sesto anno consecutivo il proscenio delle finali della più importante manifestazione italiana di tennis a squadre e quasi certamente avrà di fronte ancora il Circolo Tennis Genova, campione uscente, ha superato con il massimo punteggio il Circolo Tennis Cagliari, in una finale divenuta ormai consuetudine.
 
La fase finale dei campionati di serie A1 sarà ospitata dal Palaterme di Montecatini nei giorni 4-5-6 dicembre con l’organizzazione demandata da parte della Federazione Tennis Italiana allo Sporting Club Montecatini presieduto da Alberto Bandini.
 
Le intenzioni del club della valdinievole e degli organizzatori è di portare all’interno del Palazzetto un pubblico soddisfacente composto da appassionati di questo sport ma soprattutto di atleti delle Scuole Tennis. A questo proposito si è cercato di tenere i prezzi dei biglietti i più bassi possibili (10 euro il giornaliero e 20 per l’abbonamento valido tre giorni). Ma per i componenti delle Scuole Tennis fino all’under 16 l’ingresso è totalmente gratuito così come lo è per gli accompagnatori nel numero di 1 ogni 10 ragazzi.
 
Per dettagli o informazioni mettersi in contatto, anche via mail, con Alberto Bandini (alberto.bandini@icloud.com – 3356113814) o Enrico Roscitano (enricoroscitano@gmail.com – 3476330732)
 
Il prestigioso evento sportivo sarà presentato ufficialmente il prossimo 1 dicembre, alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, alla presenza delle autorità amministrative e della Federazione Tennis Italiana.

Fonte: Sporting Club Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: