Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 13/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Forse retorica, sperando non sia inutile. Ma, a seguito dei fatti di Crans Montana, i feriti italiani curati in Italia, chi pagherà le spese ospedaliere e post cura - forse lunghe o lunghissime .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.

PODISMO

Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.

BASKET

Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.

CICLISMO

Ora è ufficiale: dal 2026 il team pistoiese Franco Ballerini si chiamerà Neri Sottoli – Lucchini Energy.

CALCIO

Vince e convince la FC Pistoiese, che al Brera di Milano conquista un importantissimo successo nell’andata delle semifinali di Coppa Italia di Serie D.

BASKET

Giornata di presentazione, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per l’ala/centro Ivan Buva.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

none_o

La mostra a Palazzo Blu celebra la stagione d’oro dell’arte europea attraverso lo sguardo raffinato di tre grandi pittori italiani.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Dal 21 al 28 novembre tanti eventi per la "Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne"

21/11/2015 - 14:26

In occasione della settimana organizzata dal 21 al 28 novembre dagli Assessorati alle Attività Economiche, Cultura, Pari Opportunità per la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”, la Biblioteca “G. Giusti” ha predisposto un'accurata bibliografia a disposizione dei propri utenti. Stop alla violenza sulle donne! è lo slogan della biblioteca per dire basta ai soprusi, al femminicidio, all'amore malato, alle violenze fisiche, verbali, psicologiche.
 
Avvalendosi di testi specifici, atti di giornate di studio, storie raccontate da donne, romanzi dal tema scottante, antologie di delitti e abusi, testimonianze dirette in prima persona che svelano una patologia reale del nostro tempo che non conosce confini.
 
Tutto questo per far riflettere su un tema difficile da affrontare, da parlarne, per non far finta di niente e approfondire la conoscenza su problemi che possono accadere a tutte, nessuna esclusa.
 
Tra i titoli dei testi presenti in biblioteca, “Non volevo vedere” è il libro che verrà presentato il 26 novembre e farà parte della bibliografia preparata per l'occasione.

 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: