L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
CHIESINA UZZANESE - Arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e denunciato per maltrattamenti in famiglia. Protagonista della vicenda R.C., muratore 55enne, con qualche precedente di polizia a suo carico e problemi di etilismo.
L’uomo, nella tarda serata di ieri, per motivi futili e in preda ai fumi dell’alcol ha cominciato ad andare in escandescenze nella propria abitazione a Chiesina Uzzanese, percuotendo la moglie 44enne e la figlia 20enne alla presenza dell’altro figlio minore della coppia, e provocando loro escoriazioni e contusioni in seguito medicate e refertate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia.
Dopo questa esplosione di violenza è uscito di casa e si è recato da amici a Uzzano, ove è stato rintracciato qualche tempo dopo dai militari della Radiomobile, allertati dai familiari. L’uomo ha reagito malamente anche alla vista dei militari aggredendoli con pugni e calci subito dopo la richiesta dei documenti, e costringendo uno di essi a ricorrere alle cure dello stesso pronto soccorso.
Bloccato dopo una breve colluttazione l‘uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della compagnia di Montecatini in attesa della direttissima.