Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.
Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.
Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone il Torneo dei Rioni.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61
Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.
Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.
Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Esce in libreria "Dare forme al mondo. Per un design multinaturalista"
«Un impegno che prosegue, un voto molto significativo che conferma la volontà della nostra Regione a intervenire su un tema così importante, anche per la provincia di Pistoia».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commentando l’approvazione in Aula, questa mattina, di una mozione che riguarda l’attuazione del Piano regionale per la tutela dall’amianto.
«E’ necessario – spiega Niccolai – dare celere attuazione alla legge regionale, la prima in Italia che disciplina in modo organico questa materia, e lavorare a una vera e propria mappatura dei siti. L’impegno che abbiamo affidato alla giunta regionale di inserire il Piano di tutela dall’amianto nel prossimo Piano regionale di sviluppo significa metterlo al centro della programmazione regionale, quale scelta strategica di intervento. Il nostro territorio vede una particolare attenzione al tema amianto e questo piano definirà gli indirizzi e le misure per la protezione dell'ambiente, la decontaminazione, lo smaltimento e la bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall’amianto. Darà così una risposta alle domande di tanti cittadini e imprese, in modo organico rispetto alla complessità di questa tematica."