Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.
Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Continua il momento d´oro per il settore giovanile del Montecatinimurialdo. Nella terza giornata di campionato infatti i biancocelesti hanno messo a segno l´en plen di vittorie, portando a casa il successo in tutte e 4 le gare in programma.
Partiamo dagli Allievi di Vito Graziani, che si aggiudicano il derby con i Giovanigranata Monsummano con uno strepitoso 4-0 allo Stadio Strulli. Tutto facile invece per i Giovanissimi 2000: la squadra di Dessì ha infatti "passeggiato" per 10-0 sui pari età del Casale Fattoria. Bel successo anche quello portato a casa dal 2001, girone di Pistoia, ai danni dell´Unione Montalbano: al Cei di Larciano è finita 3-1 per i ragazzi di Zocco. Chiudiamo la carrellata di gol, riportando il secco 5-0 inflitto dal 2002 di Gianluca Tucci alla Real Aglianese in trasferta. A riposo invece la squadra del 2001 impegnata nel girone di Lucca.
"E´ stata una settimana fantastica per tutte le nostre squadre - commenta il ds biancoceleste Massimo Dessì - colgo l´occasione per complimentarmi con tutti i ragazzi e con i rispettivi mister. Ancora non è fatto niente: il campionato è lungo, ma intanto ci godiamo questa bellissima settimana".
Passando invece alla prima squadra, siamo finalmente alla vigilia dell´esordio stagionale per i ragazzi del calcio a 5. Venerdì 16 ottobre al Playground Sport Center, ore 22, inizia infatti la stagione in serie D con la prima partita di Coppa Toscana. Avversario il Futsal Bagnolo, formazione pratese considerata tra le big del girone.
"Partiamo subito contro un avversario di livello, che in rosa si ritrova il blocco di giocatori che nella scorsa stagione ha contribuito alla salvezza dell´Olimpia Tavola in C2 - spiega il direttore sportivo Filippo Palazzoni - sarà una partita dura ma ci faremo trovare pronti: lavoriamo da fine agosto e non vediamo l´ora di scendere in campo".
Prende il via dunque la prima fase della stagione che vedrà i termali impegnati esclusivamente in coppa: 8 partite solo andata, con le prime 4 dei due gironi che si qualificheranno alle final eight in programma in primavera. Il campionato invece partirà solamente a gennaio. Nel girone A di Coppa Toscana anche FivetoFive e Coiano Santa Lucia, da tutti considerate come le più accreditate per il passaggio di categoria, Scintilla Pisaest, Isola D´Elba Soul Sport, Montalbano, United Pisa, Interportuale Pisana. "Proveremo a fare più risultati positivi possibili e magari strappare un pass per le final eight - conclude Palazzoni - il sorteggio ci ha regalato le prime tre gare in casa ed evitato l´impegnativa trasferta all´Elba. Saranno 8 gare difficili ma siamo pronti e carichi per giocarcela. con tutti"