Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ottime prove delle formazioni di Scuola Calcio dei Giovani Granata Monsummano al torneo “Settembre Monsummanese”, organizzato dalla società del presidente Paolo Arbi allo stadio “Strulli” di via Venticinque Aprile.
La competizione, che si è conclusa lo scorso weekend, ha visto primeggiare i padroni di casa nelle categorie Esordienti B anno 2004 e Pulcini anno 2007. I più grandi (allenati da Luca Baldi) hanno superato nella finalissima ai calci di rigore i pari età della Polisportiva San Filippo Lucca, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 1-1.
I Pulcini 2007 (guidati daFederico Caponi e Marco Ghera) sono riusciti a vincere nell'atto conclusivo contro un temibile Empoli, battuto con un pirotecnico 4-3.
Buono il percorso nel torneo anche per i Pulcini 2005 del tecnico Leonardo Calamai, che hanno conquistato un ottimo secondo posto: il Monsummano si è arreso al Montecatini Murialdo in finale con il punteggio di 3-1.
Nei Pulcini 2006, invece, si sono giocati le medaglie d'oro e d'argento Tau Calcio Altopascio e Poggio a Caiano: sul gradino più alto del podio è salito il Tau, vittorioso 6-1.
“E' stato un ottimo torneo, abbiamo visto squadre di valore e buon calcio, con tanta partecipazione di pubblico - dice Federico Flosi, responsabile tecnico Scuola Calcio - noi Giovani Granata abbiamo ben figurato, siamo stati bravi ad arrivare in fondo con tre categorie su quattro, conquistando due vittorie e un secondo posto. Questo vuol dire che stiamo lavorando bene con i più piccoli, la nostra vera risorsa, e vogliamo migliorare ancora nei vari tornei e nei campionati”.
In foto Nucci: Esordienti 2004 e Pulcini 2007 Monsummano.