Parte con il piede giusto l’avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nella finale toscana del Final Four.
Parte con il piede giusto l’avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nella finale toscana del Final Four.
E' la coppia Abbate - Montiel ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo Open Padel Club Montale, disputato questa settimana nell'innovativo impianto di via Garibaldi a Montale.
Una trasferta perfetta, di quelle che lasciano il segno non solo nel medagliere, ma soprattutto nello spirito di squadra. L’ASD Judo Valdinievole Montecatini torna dal 22° Trofeo di Judo Memorial “M. Monti” con un risultato straordinario: tre atleti in gara, tre podi conquistati.
Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.
Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.
Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.
Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
Inaugurate quattro opere permanenti.
Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.
Prorogata al 20 ottobre la mostra fotografica sul Padule di Fucecchio "La voce del silenzio", con oltre quaranta splendide immagini del Padule scattate da Riccardo Niccolai, allestita presso il Centro visite della riserva naturale a Castelmartini (ingresso libero).
Come dice l'autore "questo lavoro è nato per dar voce al Padule di Fucecchio; nelle mie visite ripetute nel tempo, oltre alla bellezza della natura, ho sempre percepito un senso di tranquillità, pace, silenzio; tanto forti da volerli rappresentare con le mie immagini; sono fotografie fedeli alla realtà e semplici, perché le cose semplici sono le più belle, e questo è per me il Padule".
Per Riccardo Niccolai "il Padule di Fucecchio è tristemente ricordato nella storia per i tragici eventi del 23 Agosto 1944, ma è anche il patrimonio naturalistico del nostro territorio di valore inestimabile, è quindi importante riscoprire il piacere di stare in mezzo alla natura incontaminata e contribuire a salvaguardare e valorizzare questo ambiente unico in Italia."
La mostra è organizzata dal Centro Rdp Padule di Fucecchio e dalla sezione soci Coop e rimarrà aperta nei giorni di sabato (15,30-18,30) e domenica (9-12 e 15,30-18,30), e nei giorni feriali sarà aperta su prenotazione: tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it.