L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
L'intersindacale, insieme agli albergatori e ai tour operator della città termale, è già al lavoro sul progetto “La città del Natale”. L'intento di tutti è quello di proseguire il successo commerciale fatto registrare negli ultimi anni, che ha visto Montecatini presa quasi d'assalto dalle famiglie con bambini nel periodo natalizio.
Nonostante siano ancora vive le polemiche tra l'autrice della “Casa di Babbo Natale” Camilla Carnesecchi e l'Intersindacale, i preparativi per la stagione natalizia non si fermano.
E' stato oggi annunciato che verrà realizzato nuovo intrattenimento per bambini e famiglie dal titolo “La magia di Babbo Natale”. Il percorso verrà approntato all'interno del Kursaal, nell'area vicina a corso Roma. “Il percorso – annunciano gli organizzatori – permetterà ai bambini di conoscere il verso senso del Natale. All'interno dell'area, grande circa 400 metri quadrati, si snoderà un percorso molto suggestivi per bambini e le loro famiglie. I più piccoli troveranno risposta le classiche domande su Babbo Natale, ad esempio come faccia a consegnare così tanti regali in una notte. I piccoli visitatori rimarranno affascinati e impareranno così il vero significato del Natale”.
Gli organizzatori della “Monte Fantasy Animation”, curatrici dell'iniziativa, hanno annunciato una conferenza stampa nei prossimi giorni per dare maggiori dettagli. “Possiamo anticipare intanto che i biglietti saranno acquistabili sul web e che con lo stesso tagliando si potrà accedere anche al Bosco degli Elfi”.
Intanto ci sono novità sul programma degli altri eventi: tutte confermate le iniziative dello scorso anno, addirittura con qualche ampliamento, come accadrà, appunto, al Bosco degli Elfi. Saranno presenti eventi anche a Montecatini Alto e in altre zone della città non toccate gli scorsi anni da attrazioni. “Il nostro impegno – annuncia Birindelli dell'Intersindacale – è quello di coinvolgere quante più zone di Montecatini possibili. Vogliamo investire sul Natale: quest'anno avremo più luminarie, più trasporti tra le varie zone della città con i trenini e ancora più battage pubblicitario”.
La Casa di Babbo Natale di Camilla Carnesecchi si farà, ma ancora non è chiaro se e come ci sarà collaborazione con l'Intersindacale: “Al momento non c'è stato alcun riavvicinamento – precisa Birindelli – ma non è escluso ci siano nuovi contatti in futuro”.
di Francesco Storai