Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 09/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se stanno campeggiando, cioè hanno finestre aperte , panni stesi fuori ecc. è necessario che la polizia municipale faccia rispettare il codice della strada, se ci sono camper parcheggiati come le .....
BASKET

Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.

RALLY

Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.

PODISMO

Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano  percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

PODISMO

Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.

CALCIO

Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Con i "buoni servizio" della Regione tutti i bambini trovano posto negli asili nido del territorio

25/9/2015 - 10:38

Nell’ambito del Por Fse (Programma operativo Regione Toscana Fondo Sociale Europeo) Obiettivo “Ico” Fse 2014-2020 – Attività B.2.1.1.A. Progetto per il sostegno alla domanda di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) – buoni servizio – a.e. 2015/2016 - di cui al decreto dirigenziale della Regione Toscana n. 2456/2015, sono stati assegnati i finanziamenti per permettere alle famiglie - che avevano presentato domanda per il nido comunale ed erano rimasti in lista di attesa - di usufruire di un “buono servizio”, per poter frequentare, da settembre 2015 a giugno 2016, uno dei tre nidi privati autorizzati e accreditati sul territorio comunale, pagando tariffe almeno pari a quelle del nido comunale, o poco più alte.


Il buono servizio viene erogato dal Comune direttamente alla struttura privata scelta dalla famiglia e i genitori pagano la differenza al servizio educativo di prima infanzia che frequenterà il loro bambino.


A fronte di 60 domande per il nostro nido comunale “Giovanna Piattelli”, 32 bambini sono stati accolti presso il nido e 7 hanno rinunciato.


Le 21 famiglie rimaste in lista d’attesa hanno scelto di avvalersi dei buoni servizio e:
-       6 famiglie hanno scelto di frequentare il nido d’infanzia Don Bosco di Via Garibaldi;
-       6 il nido d’infanzia Paese dei Balocchi di Via Ugo Foscolo;
-       9 Il Girotondo, nido d’infanzia in Via Marruota.


La graduatoria per il nido comunale è stata approvata con determinazione dirigenziale n.552 del 5/06/2015, sulla base del bando pubblico approvato con Dd n.209 del 27/02/2015 (le domande per iscriversi al nido comunale devono essere presentate entro il 30 maggio di ogni anno). La consistenza della lista d’attesa, sulla base della quale la Regione Toscana ha erogato il finanziamento per i buoni servizio, è stata approvata con Dd n.675 del 7/07/2015 e l’elenco degli assegnatari dei buoni servizio con Dd n.880 del 17/09/2015. Tutti gli atti sono visionabili sul sito dell’ente.

"Ringrazio - dice l'assessore alle politiche educatrive Ennio Rucco - il Settore servizi educativi e politiche formative per aver portato avanti egregiamente nei mesi estivi l’obiettivo di questa amministrazione: permettere a tutti i bambini e a tutte le bambine di frequentare un nido d’infanzia inserito nel sistema integrato pubblico-privato dei servizi educativi destinati alla fascia d’età 3-36 mesi".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: