Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 13/5/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh valore alpino
difendi sempre la frontiera
e la sul confin
tien sempre alta la bandiera.
Magari fossero usati proprio per questo, invece di lasciare sguarniti i sentieri di confine attraverso .....
PODISMO

La Silvano Fedi colpisce ancora con 5 successi (comprensivi di 3 titoli regionali) e un gran numero di corse disputate dai propri podisti.

RALLY

La classica sfida rallistica proposta sulla montagna pistoiese, il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno festeggia le 43 edizioni, con il miglior dato di adesioni registrato sinora in Toscana, è pronta a dare il via alle danze.  

CALCIO

Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.

RALLY

Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.

CALCIO

Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.

HOCKEY

Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.

BASKET

Finisce nel modo più amaro possibile gara-4 dei playout di Serie A2 Lnp per l’Estra Pistoia Basket 2000.

BASKET

Una partita che esprime al massimo la tensione e la psicologia di una serie play-out.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Il premio è realizzato nell'ambito delle iniziative di Pistoia Capitale italiana del libro 2026.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Concorso Lirico Giacomo Puccini, vince Pauline Rouillard

6/9/2015 - 17:33

La giuria chiamata a presiedere questa edizione del Concorso Lirico Giacomo Puccini di Uzzano non ha avuto dubbi nell'attribuire la vittoria finale alla francese Pauline Rouillard, che nella serata conclusiva della manifestazione ha ammaliato il numeroso pubblico presente con le arie di 'O mio babbino caro'. Le sue grandi doti tecniche, insieme ad un'interpretazione ricca di phatos, l'hanno fatta prevalere sul secondo classificato, il sud coreano Kiok Park, che con la sua voce da basso ha evidenziato ancora una volta la grandissima qualità della scuola coreana. In Corea, del resto, l'opera lirica può contare su un grandissimo numero di appassionati, con un seguito particolarmente nutrito fra le giovani generazioni. A strappare tuttavia gli applausi più convinti è stata la terza classificata, la britannica Charlotte-Anne Shipley. Il pubblico, attraverso le schede di votazione distribuite dagli organizzatori, le ha decretato un successo pressoché unanime, attribuendole il riconoscimento di migliore Interprete Pucciniana della Manifestazione. Il modo con cui ha affrontato l'interpretazione dell'aria 'vissi d'amore' tratta dalla Tosca, ha difatti proiettato il pubblico in una dimensione onirica che, in definitiva, è la finalità ultima dell'Opera. Da oggi, quindi, gli autori che hanno fatto grande la manifestazione pucciniana saranno un po'gli ambasciatori di Uzzano nei teatri del mondo. "Poiche Uzzano - come ci dice il maestro Bellandi dell'Associazione musicale uzzanese - è un palcoscenico ideale per l'opera pucciniana. Lo hanno capito benissimo le istituzioni, forti della collaborazione di tutti gli appassionati. Fra questi un ringraziamento particolare va alla sensibilità artistica del Dott. Guido Anzilotti, proprietario della Villa ove Puccini compose il secondo e terzo atto della Bhoème".   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: