Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 26/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Operazioni di controllo in centro da parte della polizia: identificate 140 persone

5/9/2015 - 12:55

Di seguito il resoconto di una serie di attività portate a termine dal commissariato di polizia.

 

"Nelle giornate del 1, 2 e 3 settembre, nell’ottica di una più incisiva e pregnante azione di controllo del territorio cittadino, al fine di imprimere maggiore contrasto alle fenomenologie delittuose, sono stati disposti e attuati servizi specifici di prevenzione e repressione dei reati in genere.


Nel corso delle attività di controllo, svolte prevalentemente nelle aree più sensibili della città, tra cui la stazione centrale, la stazione succursale, il capolinea degli autobus extraurbani, l’area adibita a verde pubblico costituita dal parco termale ed il centro cittadino pedonale, sono state identificate e sottoposte a controllo oltre 50 autovetture e 140 persone, di cui circa un terzo cittadini extra Ue.


Tra i soggetti identificati nel corso delle operazioni preventive, due sono risultati destinatari di provvedimento di ricerca e rintraccio per motivi giudiziario/amministrativi.


Sono stati inoltre deferiti all’autorità giudiziaria - in stato di libertà - 3 individui di nazionalità extra Ue per reati connessi a violazioni sulle norme che regolano il soggiorno sul territorio nazionale; altri 3 cittadini extra Ue sono stati sottoposti a fermo per identificazione in quanto risultati sprovvisti di documenti d’identità in corso di validità.


Tra le persone identificate, più di 40 sono risultate gravate  da pregiudizi di polizia per vari reati, con  prevalenza di fattispecie delittuose connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio, residualmente altre segnalazioni per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di assunzione. 
 
In particolare, nei confronti di un individuo risultato pluri-pregiudicato, anche con evidenza di gravi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato dato avvio al procedimento amministrativo per l’applicazione del provvedimento di rimpatrio con F. v. o. e divieto di ritorno nell’ambito territoriale di questo comune.


È inoltre stata data esecuzione a perquisizione personale e domiciliare, finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti, nei confronti di indagato pluri - pregiudicato, residente in ambito cittadino.

Nel corso delle descritte attività, sono state impiegate complessivamente 10 pattuglie, di cui 5 equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Firenze, per un totale di circa 25 operatori.

Gli specifici servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno con cadenza settimanale, in quadranti orari preventivamente diversificati".

Fonte: Commissariato Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: