Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
“Battesimo” ufficiale del progetto Academy scuola calcio con il Torino Fc per i Giovani Granata Monsummano. Oltre 200 bambini (dai Giovanissimi B 2002 ai Primi Calci 2010), una ventina di istruttori, lo staff dirigenziale della società e centinaia di persone sugli spalti, tra famiglie e appassionati, hanno partecipato all'open day in programma sabato mattina 29 agosto allo stadio “Strulli” di via Venticinque Aprile.
A fare gli onori di casa il presidente Paolo Arbi, l'assessore del Comune di Monsummano Simona De Caro e Teodoro Coppola, responsabile Academy Torino in Italia. Il campo è stato diviso in 14 stazioni di gioco e attività, una sorta di vetrina sul lavoro che verrà svolto con i ragazzi nei prossimi tre anni sotto la supervisione del Torino Calcio.
Un metodo organizzativo e tecnico che ha come obiettivo la crescita della qualità e dei valori del settore giovanile dei Giovani Granata. “E' stato un evento storico per la città e per il club - spiega Corso Biagioni, responsabile Academy Monsummano - per il clima che si è respirato, per il successo dello stadio pieno, per le tante persone presenti e per la felicità dei nostri bambini. Academy vuol dire aggregazione, divertimento, condivisione. L'iniziativa ha rappresentato il taglio del nastro a quello che potremo definire come un nuovo “anno accademico”: insieme al Torino, che segue e indirizza sia i giovani calciatori sia i nostri allenatori, vogliamo promuovere un importante codice etico e formativo che sarà sviluppato nel corso dei mesi con i ragazzi, con gli istruttori e le famiglie, attraverso incontri in aula, confronti e prove pratiche. Academy Scuola Calcio è un grande progetto di formazione che coinvolge tutti per la crescita della nostra società”.
In foto: alcuni momenti dell'Open Day.