Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
“Battesimo” ufficiale del progetto Academy scuola calcio con il Torino Fc per i Giovani Granata Monsummano. Oltre 200 bambini (dai Giovanissimi B 2002 ai Primi Calci 2010), una ventina di istruttori, lo staff dirigenziale della società e centinaia di persone sugli spalti, tra famiglie e appassionati, hanno partecipato all'open day in programma sabato mattina 29 agosto allo stadio “Strulli” di via Venticinque Aprile.
A fare gli onori di casa il presidente Paolo Arbi, l'assessore del Comune di Monsummano Simona De Caro e Teodoro Coppola, responsabile Academy Torino in Italia. Il campo è stato diviso in 14 stazioni di gioco e attività, una sorta di vetrina sul lavoro che verrà svolto con i ragazzi nei prossimi tre anni sotto la supervisione del Torino Calcio.
Un metodo organizzativo e tecnico che ha come obiettivo la crescita della qualità e dei valori del settore giovanile dei Giovani Granata. “E' stato un evento storico per la città e per il club - spiega Corso Biagioni, responsabile Academy Monsummano - per il clima che si è respirato, per il successo dello stadio pieno, per le tante persone presenti e per la felicità dei nostri bambini. Academy vuol dire aggregazione, divertimento, condivisione. L'iniziativa ha rappresentato il taglio del nastro a quello che potremo definire come un nuovo “anno accademico”: insieme al Torino, che segue e indirizza sia i giovani calciatori sia i nostri allenatori, vogliamo promuovere un importante codice etico e formativo che sarà sviluppato nel corso dei mesi con i ragazzi, con gli istruttori e le famiglie, attraverso incontri in aula, confronti e prove pratiche. Academy Scuola Calcio è un grande progetto di formazione che coinvolge tutti per la crescita della nostra società”.
In foto: alcuni momenti dell'Open Day.