Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
TIRO A SEGNO
Pescia a Reggio Emilia per i Giochi del Tricolore

31/8/2015 - 19:41

È la prima volta che il Tiro a Segno Banca di Pescia - Brandani Gift Group partecipava a un incontro internazionale con le proprie squadre giovanili e lo ha fatto come sempre pieno di entusiasmo e di voglia di far bene. La compagine pesciatina con le due squadre di Allievi non ha avuto un attimo di tregua e appena tornata dalle vacanze estive è partita alla grande con la valorosa partecipazione ai Giochi del Tricolore andati in scena al poligono di tiro di Reggio Emilia.


Tra le quattordici nazioni partecipanti, nelle svariate discipline sportive, per il tiro a segno era presente la delegazione tedesca di Schwering, che ha riportato a casa una gratificante medaglia d’oro in categoria ragazzi con Konig Jasmin. Presente sulle linee di tiro anche una rappresentativa della Nazionale Italiana Paralimpica di Tiro a Segno. Massimo Croci il pluricampione Italiano in carabina è infatti alla ricerca della qualificazione per prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro; con il team Azzurro, anche il tecnico Alberto Ardesi e Vittorio Gnesini.


Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti della competizione denominata “5° Trofeo dei Giochi del Tricolore”. In carabina a metri 10 Allievi al comando della classifica il nostro fantastico Gabriele Biondi, che realizza il gratificante punteggio di 193 su 200 a soli sei punti dal record italiano;al secondo posto il bolognese Fabio Angelini e al terzo la Chiesinese, ma tesserata per la sezione T.S.N. Pescia, Cristina Pellegrini. Cristina, con la sua nuova carabina, realizza anche il proprio record personale. La stessa squadra, completata dal pistoiese Luca Valori, ottiene anche una medaglia d’oro.


Sempre in categoria Allievi ma pistola, ancora un pesciatino al comando della classifica con l’incontenibile Niccolò Di Vita e la sua ottima performance con 177 su200; insieme a Niccolò, Lisa Masotti e Samuele Truisi completano la squadra e guadagnano l’argento dietro la fortissima squadra Emiliana.


Quindi una trasferta positiva a tutti gli effetti! Nuove esperienze che sono andate ad arricchire il bagaglio tecnico e culturale dei giovani tiratori pesciatini, che essendo stati ospiti del villaggio Olimpico oltre a farsi nuovi amici hanno acquisito anche la ferrea etica comportamentale che viene adottata nel mondo sportivo.


In più, a fine gara, i nostri atleti hanno affrontato anche le luci della ribalta, rispondendo come veri professionisti e senza tradire emozioni alle interviste di una locale televisione regionale.


Doveroso un ringraziamento al consiglio direttivo della sezione di Reggio Emilia per la loro squisita ospitalità, il presidente del comitato regionale emiliano Stefano Pozzi, il consigliere nazionale Ivo Angelini e la factotum e referente organizzativa Debora Piumi, oltre alla ex tiratrice e adesso tecnico e giudice internazionale Gisberta  Beccaletto per la conduzione dell’ufficio classifiche.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: