Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
MARLIANA - Arrestato ieri in serata per maltrattamenti in famiglia e altri reati commessi nei confronti della convivente, un 58enne di origine francese residente a Marliana.
L’epilogo della vicenda è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando dopo l’ennesimo litigio scaturito per futili motivi, l’uomo ha aggredito in casa la convivente 57enne con pugni e schiaffi costringendola poi con varie minacce a non uscire dall’abitazione per impedirle di chiedere soccorso.
La vittima ha però inviato un sms ad un vicino di casa, chiedendo di avvisare per lei i carabinieri, perché aveva paura di essere udita dal compagno. I militari della stazione di Marliana e del Norm di Montecatini sono intervenuti riuscendo a far uscire dall’abitazione la donna senza difficoltà, facendola successivamente accompagnare all’ospedale di Pistoia ove veniva medicata per vari traumi ai polsi e alla testa e dimessa con alcuni giorni di prognosi. E’stata quindi avviata la prevista procedura di sostegno prevista dal protocollo rosa nei confronti della donna che ha riferito anche che gli atteggiamenti violenti e vessatori del compagno erano cominciati da qualche anno anche se per timore di ulteriori e più gravi conseguenze non erano mai stati denunciati.
All’uomo, che non ha opposto alcuna resistenza ai militari, gli inquirenti hanno contestato anche i reati di lesioni personali, violenza privata e atti persecutori. Dopo la formalizzazione dell’arresto è stato condotto al carcere di Prato ove nei prossimi giorni sarà sentito dall’autorità giudiziaria pistoiese.