Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 05/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Picchia la convivente con schiaffi e pugni e la chiude in casa: arrestato francese 58enne

30/7/2015 - 11:09

MARLIANA - Arrestato ieri in serata per maltrattamenti in famiglia e altri reati commessi nei confronti della convivente, un  58enne di origine francese residente a  Marliana.

 

L’epilogo della vicenda è avvenuto  nel pomeriggio di ieri quando dopo l’ennesimo litigio scaturito per futili motivi, l’uomo ha aggredito in casa la convivente 57enne con pugni e schiaffi costringendola poi con varie minacce a non uscire dall’abitazione per impedirle di chiedere soccorso.

 

La vittima ha però inviato un sms ad un vicino di casa, chiedendo di avvisare per lei i carabinieri, perché aveva paura di essere udita dal compagno. I militari della stazione di Marliana e del Norm di Montecatini sono intervenuti riuscendo a far uscire dall’abitazione la donna senza difficoltà, facendola successivamente accompagnare all’ospedale di Pistoia ove veniva medicata per vari traumi ai polsi e alla testa e dimessa con alcuni giorni di prognosi. E’stata quindi avviata la prevista procedura di sostegno prevista dal protocollo rosa nei confronti della donna che ha riferito anche che gli atteggiamenti violenti e vessatori del compagno erano cominciati da qualche anno anche se per timore di ulteriori e più gravi conseguenze non erano mai stati denunciati. 

 

All’uomo, che non ha opposto alcuna resistenza ai militari, gli inquirenti hanno contestato anche i reati di lesioni personali, violenza privata e atti persecutori. Dopo la formalizzazione dell’arresto è stato condotto al carcere di Prato ove nei prossimi giorni sarà sentito dall’autorità giudiziaria pistoiese.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: